Concorso per Insegnanti di scuola d’infanzia a Padova

0

Concorso per 14 Insegnanti di scuola d’infanzia a Padova

L’Ente SPES di Padova, Servizi alla Persona Educativi e Sociali, ha indetto due concorsi, per titoli ed esami, per la copertura di 14 posti per INSEGNANTI di Scuola d’Infanzia da assumere a tempo pieno e indeterminato.

La selezione è rivolta nello specifico a:

5 DOCENTI SCUOLA D’INFANZIA

in possesso o in corso di conseguimento entro il 31/12/2017 della certificazione di conoscenza della lingua inglese a livello B2 europeo; è prevista la riserva del 40% dei posti al personale titolare di rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato che abbia maturato almeno tre anni di servizio all’interno dell’Ente SPES nella qualifica messa a concorso;

9 DOCENTI DI SCUOLA D’INFANZIA

in possesso o in corso di conseguimento entro il 31/12/2017 del titolo di differenziazione didattica per metodo Montessori per la scuola d’infanzia. È prevista la riserva del 50% dei posti al personale in servizio a tempo indeterminato presso SPES con qualifica di “Educatore di asilo nido” in possesso di tutti i requisiti di accesso dall’esterno.

REQUISITI

Possono candidarsi ai bandi i docenti in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o appartenenza all’Unione Europea o altre categorie indicate nel bando; età non inferiore ai 18 anni e non superiore a quella prevista dalle vigenti norme in materia di collocamento a riposo d’ufficio; godimento dei diritti politici e civili; assenza di licenziamento, dispensa e destituzione dal servizio; assenza di condanne penali definitive per delitti non colposi o di misure di prevenzione preclusive dell’accesso all’impiego presso Pubbliche Amministrazioni; idoneità fisica all’impiego; adeguata conoscenza parlata e scritta della lingua italiana; conoscenza di almeno una lingua straniera tra inglese, francese e spagnolo, a scelta del candidato; conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (tra cui word, excel, internet, posta elettronica).

Al fine della valutazione dei titoli: di aver prestato servizio in qualità di “Docente di scuola d’infanzia” con la specificazione dei periodi; al fine di concorrere con ammissione a riserva in favore del personale interno: essere dipendente a tempo indeterminato presso SPES con qualifica di “Educatore di asilo nido”; al fine di concorrere con ammissione a riserva in favore dei militari volontari delle Forze Armate: essere in possesso dei requisiti di cui all’art. 1014 del D.Lgs. n. 66/2010.

 

È necessario inoltre aver conseguito uno dei seguenti titoli: diploma di Laurea in Scienze della Formazione Primaria – indirizzo scuola dell’Infanzia; diploma di Abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio, purché conseguito entro l’a.s. 2001-2002; diploma professionale di “Tecnico dei servizi sociali” (già diploma di Assistente di comunità infantili) ̧rilasciato da istituti scolastici legalmente riconosciuti o paritari a conclusione di corso sperimentale progetto “Egeria”, purché conseguito entro l’a.s. 2001/02; diploma quadriennale di Istituto Magistrale, purché conseguito entro l’a.s. 2001/02; diploma di Liceo ad indirizzo Pedagogico-Sociale, purché conseguito entro l’a.s. 2001/02.

Concorso per 14 Insegnanti di scuola d’infanzia a Padova

REQUISITI SPECIFICI

Per il concorso rivolto a DOCENTI SCUOLA INFANZIA METODO MONTESSORI è necessario il possesso, o essere in corso di conseguimento entro il 31/12/2017, dell’attestato di differenziazione didattica secondo il metodo Montessori rilasciato in seguito alla frequenza di un corso di durata non inferiore a 500 ore (fascia 3-6 anni).

Per il concorso rivolto a DOCENTI SCUOLA INFANZIA LINGUA INGLESE è necessario il possesso, o essere in corso di conseguimento entro il 31/12/2017, della certificazione di conoscenza della lingua inglese a livello B2 europeo o di laurea in Scienze della formazione primaria – indirizzo scuola dell’infanzia a ciclo unico di cui alla normativa vigente (inclusiva di conoscenza della lingua inglese a livello europeo B2).

 

COME FARE DOMANDA

Le domande, corredate della documentazione richiesta, dovranno essere presentate entro le ore 13:00 del 31 agosto 2017, secondo una delle seguenti modalità: spedita tramite raccomandata indirizzata all’Ente S.P.E.S. – Via Ognissanti, 70 – 35129 – Padova; via mail da casella personale di Posta Elettronica Certificata all’indirizzo PEC: [email protected]; direttamente all’Ufficio Protocollo dell’Ente dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00.

 

I BANDI

Per scaricare i bandi collegati al sito www.spes.pd.it.

Autore

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.