Concorso ACI: in ballo 298 posti per diplomati e laureati

0

Hai la possibilità di candidarti entro il 29 novembre 2021 al concorso ACI (Automobile Club d’Italia) che prevede l’assunzione in tutta Italia di 298 candidati in ambito amministrativo. Sono stati infatti riaperti i termini di presentazione delle istanze per il bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale nel 2019.

CONCORSO ACI – QUALI SONO I POSTI DISPONIBILI

235 POSTI NELL’AREA C, livello economico C1, profilo amministrativo, a tempo indeterminato presso le sedi territoriali e centrali dell’Ente;

63 POSTI NELL’AREA B, livello economico B1, profilo amministrativo, a tempo indeterminato presso varie sedi periferiche e centrali dell’Ente.

REQUISITI RICHIESTI

Per partecipare ai concorsi è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

cittadinanza italiana o di paese appartenente all’Unione Europea o altra categoria indicata nei bandi;

godimento dei diritti politici e civili;

inclusione nell’elettorato politico attivo;

non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;

non essere stati dichiarati decaduti o licenziati da un impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito lo stesso mediante presentazione di documenti falsi o con mezzi fraudolenti;

idoneità fisica alla mansione.

I candidati dell’AREA C dovranno aver conseguito la laurea o titoli esteri equipollenti.

Gli aspiranti candidati per l’AREA B dovranno aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado (scuola media superiore) o titolo equipollente di 5 anni.

PROVE D’ESAME

Le procedure selettive prevedono due prove d’esame, una scritta e una orale. Nella Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale “Concorsi ed Esami” del 4 gennaio 2022 e sul sito istituzionale dell’Ente, sarà data comunicazione del giorno, dell’ora e delle modalità di svolgimento della prova.

POSTI RISERVATI

Per l’area C, il 30% dei posti è riservato al personale di ruolo. Per l’area B, invece è riservato il 50% dei posti.

concorso aci

CONCORSO ACI – COME FARE DOMANDA

L’istanza di partecipazione al concorso ACI va presentata on-line entro le 11.59 del 29 NOVEMBRE 2021, seguendo le modalità indicate sul bando.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per scaricare i bandi CLICCA QUI e QUI.

 

 

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

otto − sei =

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.