Concorso per 14 Marescialli bilingue all’Arma dei carabinieri

0

Concorso per 14 Marescialli bilingue all’Arma dei carabinieri

 

carabinieri

 

Presso l’Arma dei carabinieri è indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di 14 ALLIEVI MARESCIALLI del ruolo ispettori, riservatoai candidati in possesso dell’attestato di bilinguismo, da ammettere alla frequenza del 7° corso triennale (2017-2020), della durata di tre anni accademici e che avrà inizio entro il mese di settembre 2017 presso la Scuola Marescialli e Brigadieri dell’Arma dei Carabinieri di Firenze.

Requisiti per la partecipazione:

Possono partecipare al concorso, oltre ai militari dell’Arma dei carabinieri appartenenti al ruolo dei sovrintendenti ed a quello degli appuntati e carabinieri, nonché gli allievi carabinieri; i cittadini italiani che siano in possesso dell’attestato di bilinguismo; abbiano compiuto  il 17° anno di età e non superato il giorno di compimento del 26° anno di età e abbiano il consenso dei genitori o di chi esercita la potestà genitoriale se minorenni, abbiano conseguito il diploma di istruzione secondaria di secondo grado. I requisiti richiesti sono dettagliatamente elencati nel bando ufficiale che è opportuno consultare.

 

banner

Svolgimento del concorso:

Lo svolgimento del concorso prevede l’effettuazione di: a) prove di efficienza fisica;b) accertamenti sanitari per la verifica dell’idoneità psico–fisica; c) prova scritta; d) accertamenti attitudinali; e) prova orale; f) prova facoltativa di lingua straniera.

Modalità di candidatura:

La domanda di partecipazione al concorso per Marescialli dovrà essere compilata e inviata esclusivamente on-line seguendo la procedura indicata al link, entro il 30 gennaio 2017.

 

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento

cinque × 5 =

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.