Concorso per 12 Agenti di polizia municipale al Comune di Piacenza

0

Concorso per 12 Agenti di polizia municipale al Comune di Piacenza:

Piacenza, comune italiano di oltre centomila abitanti, capoluogo dell’omonima provincia dell’Emilia-Romagna, ha un indetto concorso pubblico per esami per la copertura a tempo pieno e indeterminato di 13 posti di AGENTE DI POLIZIA MUNICIPALE (cat. giur. c), di cui 3 posti riservati ai volontari delle forze armate ai sensi dell’art. 1014, commi 1, lett. b), e 3 e dell’art. 678 comma 9 del d.lgs. 66/2010.

image

Requisiti per la partecipazione:

cittadinanza italiana; età non inferiore ad anni 18 e non superiore al limite massimo di età previsto dalle norme vigenti per il collocamento a riposo; titolo di studio: diploma di maturità; patente di guida di cat. B. E’ necessario, inoltre, non avere impedimento alcuno al porto e all’uso dell’arma ed essere disponibili incondizionatamente al porto e all’eventuale uso dell’arma e alla conduzione dei veicoli in dotazione al Corpo di Polizia Municipale (autoveicoli, motocicli, ciclomotori, biciclette e autocarri per trasporto di motoveicoli). I candidati devono essere inoltre fisicamente idonei alle funzioni previste per il posto e cioè devono essere in possesso dei requisiti fisico-funzionali definiti dalla Direttiva Regionale approvata con Deliberazione della Giunta Regionale dell’Emilia Romagna n. 278 del 14/02/2005 e successive modificazioni. Per consultarli tutti, è utile leggere il bando integrale.

 

Trattamento economico:

Al personale assunto sarà corrisposto il trattamento economico previsto dal vigente CCNL del personale del comparto Regioni-Autonomie Locali per il profilo professionale di Agente di Polizia Municipale, categoria C, posizione economica C1, nonché eventuali assegni per il nucleo familiare ove spettanti, la 13^ mensilità nelle misure stabilite dalla legge e quant’altro dovuto ai sensi delle vigenti disposizioni contrattuali e di legge. Tutti gli emolumenti sono assoggettati alle ritenute stabilite dalla legge.

 image_mini

Modalità di candidatura:

I candidati devono presentare la domanda di ammissione al concorso, completa delle dichiarazioni e allegati richiesti, entro e non oltre le ore 12.00 del 20 gennaio 2017, l’unica modalità di presentazione della domanda di ammissione al concorso, a pena di esclusione, è l’iscrizione on-line, sul sito del Comune di Piacenza, sezione “Concorsi”al seguente link.

 

 

 

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento

13 − 10 =

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.