Comune di Venezia, concorso per addetti all’ufficio stampa

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Il Comune di Venezia ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami, in oggetto indicato, per l’assunzione a tempo indeterminato e a tempo pieno di 3 ISTRUTTORI DIRETTIVI AMMINISTRATIVI ADDETTI UFFICIO STAMPA – cat. D1.

 

REQUISITI PER L’AMMISSIONE

Oltre ai normali requisiti per accedere ad un pubblico impiego si richiede:

Diploma di laurea quadriennale o quinquennale (vecchio ordinamento) ovvero di laurea specialistica D.M. 509/99 o magistrale D.M. 270/04 ovvero di laurea triennale D.M. 509/99 e D.M. 270/04. Per i titoli di studio conseguiti all’estero è richiesta la dichiarazione di equivalenza da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri ai sensi della vigente normativa in materia.

iscrizione negli elenchi dei professionisti o dei pubblicisti dell’albo nazionale dei Giornalisti;

conoscenza della lingua inglese.

 

RUOLO E COMPETENZE

Le figure professionali richieste dovranno presidiare i processi e le attività di informazione attualmente in capo al Servizio Comunicazione Istituzionale, visiva e sito web ed essere in possesso dei requisiti professionali previsti dall’ art. 3 del DPR n. 422/2001 per lo svolgimento di tali attività nelle pubbliche amministrazioni.

In particolare al ruolo compete:

Attività:

  • organizzazione di conferenze, incontri ed eventi stampa
  • attività di informazione e comunicazione esterna
  • relazioni con gli organi d’informazione per promuovere le iniziative dell’Amministrazione comunale
  • coordinamento delle attività di comunicazione interna ed esterna con gli addetti alla comunicazione di enti pubblici, istituzioni culturali, rappresentanti delle imprese e delle associazioni del territorio
  • creazione di contenuti per il web, gestione sito Live.comune.venezia.it
  • gestione della comunicazione di emergenza alla cittadinanza;
  • promozione della comunicazione istituzionale attraverso i social media
  • ideazione, promozione e gestione di piani di comunicazione volti a valorizzare l’attività dell’Amministrazione e gli appuntamenti istituzionali diffusi sul territorio comunale
  • ideazione e creazione di contenuti per veicolare le informazioni e i servizi dell’Amministrazione;
  • predisposizione della rassegna stampa ad uso interno

 

La sede principale di lavoro è presso il palazzo municipale di Ca’ Farsetti, a Venezia.

Data la tipologia di lavoro, l’addetto stampa dovrà comunque seguire gli eventi e gli appuntamenti istituzionali su tutto il territorio comunale e operare anche nelle altre sedi civiche.

 

Comune di Venezia

 

COME PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda, corredata della documentazione richiesta, dovrà essere presentata entro le ore 16.00 del 5 aprile 2018 seguendo le modalità specificate sul bando.

 

 

Comune di Venezia – ULTERIORI INFORMAZIONI SUL BANDO

Per scaricare il testo del bando ufficiale e il modulo di domanda clicca qui. Eventuali quesiti potranno inoltre essere inviati all’indirizzo di posta elettronica: [email protected]

 

 

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