Comune di Cuneo, al via un concorso per 12 Cantonieri

0

È indetto un concorso pubblico, per esami, finalizzato all’assunzione presso il Comune di Cuneo, a tempo pieno [36 ore settimanali] e indeterminato di n. 12 unità di personale con profilo di «CANTONIERE» [categoria giuridica B, posizione economica B1]di cui n. 4 prioritariamente riservati ai militari volontari delle FF.AA.

COSA PREVEDE IL RUOLO

Le figure che si ricercano verranno chiamate a svolgere in via generale, la manutenzione della viabilità e in particolare, a mero titolo esemplificativo: esecuzione di operazioni tecnico-manuali di natura manutentiva di strade e relative pertinenze, manutenzione e gestione della segnaletica stradale e di cantiere, manutenzione del verde mediante attrezzature individuali con utilizzo di dispositivi di sicurezza; interventi con utilizzo di mezzi a motore di comune uso nelle attività di manutenzione.

TRATTAMENTO ECONOMICO

Il trattamento economico per i posti messi a concorso è fissato in € 18.034,07 a titolo di stipendio iniziale annuo, oltre alla tredicesima mensilità e agli altri emolumenti e indennità previsti da leggi o da norme contrattuali.

REQUISITI RICHIESTI

Per l’ammissione al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

1) essere cittadino italiano o di altro Stato membro dell’Unione europea o suo familiare non avente la cittadinanza di uno Stato membro che sia titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente o cittadino di Paesi terzi che sia titolare del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o che sia titolare dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria ai sensi dell’articolo 38 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.

2) avere un’età non inferiore a diciotto anni;

3) inesistenza di condanne penali, di procedimenti penali in corso o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure che escludono, secondo le leggi vigenti, l’accesso ai pubblici impieghi. Non possono, altresì, accedere agli impieghi coloro che siano stati destituiti o dispensati ovvero licenziati senza preavviso da precedente impiego presso pubbliche amministrazioni;

4) godimento dei diritti civili e politici;

5) essere in possesso del titolo di studio dell’attestato di qualifica professionale di durata almeno biennale.

Ai fini del possesso del titolo di studio sarà considerato valido, in quanto assorbente, qualunque diploma di scuola media superiore.

6) posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva qualora a ciò tenuti;

7) idoneità psico-fisica-attitudinale a ricoprire il posto di «Cantoniere»;

8) possesso della patente di guida di categoria B e C.

Comune di Cuneo

COMUNE DI CUNEO – COME FARE DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere compilata e inviata entro le ore 23.59 del 17 DICEMBRE 2020 a quello di pubblicazione dell’avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, esclusivamente in modo telematico mediante piattaforma predisposta all’acquisizione delle domande, con link indicato sul sito internet del Comune di Cuneo.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per scaricare il bando indetto dal Comune di Cuneo CLICCA QUI.

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

uno × 2 =

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.