Bando Servizio Civile 2019: 130 posti per giovani candidati

0

Fino all’8 aprile sarà possibile candidarsi al bando servizio civile 2019 destinato a 130 ragazzi che prenderanno parte ai Corpi di Pace.

I progetti hanno una durata di dodici mesi, con un orario di servizio non inferiore a trenta ore settimanali o a 1400 ore annue.

REQUISITI RICHIESTI

Possono candidarsi i giovani tra i 18 e i 28 anni, in possesso di almeno un titolo di studio di scuola secondaria di secondo grado e con una conoscenza della lingua inglese di livello B2, oltre una seconda lingua straniera funzionale al progetto.

COMPENSO PREVISTO

Ai volontari sarà riconosciuto un assegno mensile fisso di € 433,80, al quale viene aggiunta un’indennità estera giornaliera se il progetto è in un Paese straniero. L’impegno richiesto è di minimo trenta ore settimanali.

 Bando Servizio Civile 2019

Bando Servizio Civile 2019 – COME CANDIDARSI

La domanda, corredata della documentazione richiesta, va inviata entro l’8 aprile 2019 direttamente all’ente che realizza il progetto scelto esclusivamente secondo le seguenti modalità:

1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) – art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 – di

cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;

2) a mezzo “raccomandata A/R”;

3) consegna a mano.

Per consultare l’elenco completo degli enti e dei progetti clicca qui.

L’ente pubblica sul proprio sito internet, nella sezione dedicata al “servizio civile” sulla home page, il calendario di convocazione ai colloqui almeno 15 giorni prima del loro inizio, a pena di annullamento delle selezioni. La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per scaricare tutta la documentazione relativa al Bando Servizio Civile 2019, clicca qui.

I modelli da allegare al bando possono essere scaricati dal sito internet del Dipartimento

www.serviziocivile.gov.it – nella pagina dedicata al bando.

Autore

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.