Come scrivere un curriculum vitae perfetto (Video)

0

E’ possibile scrivere un curriculum vitae perfetto? In questo articolo, con l’aiuto di un video, cerchiamo di spiegarvi come e perché non è possibile scrivere un unico curriculum vitae.

E’ possibile scrivere un curriculum vitae perfetto? Si, certo, anzi no. Perché no? Perché non è possibile parlare di UN solo curriculum vitae: non può esistere un unico Cv buono per ogni candidatura. Molti candidati commettono proprio questo errore quando si dedicano alla ricerca del lavoro: pensano che sia sufficiente inviare lo stesso curriculum vitae in risposta ad annunci diversi. Ecco perché non ottengono risposte e si demoralizzano.

L’esperienza e i professionisti del settore insegnano invece che non è affatto una scelta vincente. Modelli di curriculum vitae a parte, se vogliamo avere chances di essere davvero presi in considerazione per un posto di lavoro, dobbiamo personalizzare il curriculum vitae ad ogni candidatura. Come? Mettendo in luce le caratteristiche ed esperienza di lavoro più in linea con il lavoro per il quale ci stiamo candidando in questo momento.

Ecco qui di seguito un video, tratto dalla web-serie “Una coach per il lavoro”, che spiega molto bene di che cosa stiamo parlando.

Autore

Giornalista freelance, blogger e scrittore, inizia a collaborare a Lavoro e Carriere nel lontano 1999. Oggi è coordinatore editoriale della testata.

Comments are closed.