Cercare lavoro su Twitter: ecco i profili da seguire

0

Twitter è diventato un social media sempre più importante per cercare lavoro: ecco i profili da seguire.

Twitter sta diventando sempre più importante per la ricerca del lavoro e gli account che parlano di offerte d’impiego e opportunità professionali sono sempre di più. Ecco quindi un elenco di account utili da seguire perché offrono costantemente news relative ad offerte di lavoro.

Partiamo da… noi! Seguite già Lavoro e Carriere su Twitter? No? Fatelo subito: il nostro account è uno dei più seguiti (10700 followers) ed aggiornati, con decine di segnalazioni ogni giorno.

Poi possiamo consigliarvi di seguire questi, una selezione di alcuni degli account Twitter italiani più attivi in tema di lavoro.

Cliclavoro: è l’account ufficiale dell’omonimo portale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con offerte di lavoro, news, informazioni sulla normativa del mercato del lavoro.

Adecco: l’account dell’agenzia per il lavoro più attiva sui social media, assolutamente da seguire e non solo per le offerte di lavoro.

Manpower Group: l’account dell’omonima agenzia per il lavoro, con news ed offerte di lavoro.

Job In Tourism: l’account dell’omonimo sito con offerte di lavoro esclusivamente nel settore turistico.

Hays Italia: è l’account dell’omonima società di selezione del personale, molto attivo e rivolto soprattutto a profili di specialisti tecnici e middle manager.

Iolavoro: è l’account dell’omonima fiera evento che si svolge due volte l’anno a Torino, con decine di segnalazioni relative a offerte di lavoro e formazione, anche in Europa.

SportelloStage: per chi cerca opportunità di stage e tirocinio formativo, questo è assolutamente da seguire.

 

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Comments are closed.