Una carriera nell’animazione turistica con P.S. L’Equipe

0

Divertirsi mentre si lavora è il desiderio di molti e le occasioni per trasformare il sogno in realtà sono poche.

Tra le professioni che permettono di coniugare l’aspetto del divertimento alla professionalità c’è senza dubbio quella dell’animatore turistico: anzi gli animatori hanno come scopo proprio far divertire gli altri. Nel settore turistico gli animatori sono la figura professionale attorno alla quale ruotano le organizzazioni dei villaggi vacanze di tutto il mondo. Mari tropicali, montagne alpine, laghi, campagna: ovunque c’è spazio per queste figure professionali che negli ultimi anni hanno visto salire rapidamente le proprie quotazioni sul mercato del lavoro.
Ed è proprio in questi giorni, ancora di pieno inverno, che tradizionalmente si apre la gran parte delle selezioni rivolte agli animatori che lavoreranno nella successiva stagione estiva: oggi vi parliamo delle opportunità offerte da P.S. L’Equipe srl, azienda veneta da anni tra i leader nella fornitura di servizi di animazione turistica, con sede a Venezia Mestre.

L’azienda
Nata dalla specifica esperienza dei suoi fondatori e titolari nel settore dei servizi di intrattenimento per il settore turistico, P.S. L’Equipe si propone al mercato con una formula originale, basata su un mix di tecniche, esperienze e programmi coniugati con un’immancabile buona educazione e moralità. “Troppo spesso si pensa che l’animatore debba esser il professionista dell’improvvisazione e della caciara: noi crediamo che l’animatore sia soprattutto il professionista della buona educazione e della comunicazione”, affermano i responsabili dell’azienda veneta.
“La nostra formazione si basa su un sistema creato da noi stessi che verte su una totale indipendenza da tutti gli operatori turistici”, spiegano a Lavoro e Carriere. La formazione dei professionisti dell’animazione non è pensata per soddisfare un solo operatore. Villaggi, hotel club, residence, camping village, P.S. L’Equipe ha sviluppato un metodo efficace per garantire risorse con le caratteristiche perfettamente adatte al contesto in cui andranno a lavorare.

Le opportunità di lavoro
Passiamo quindi alle opportunità di lavoro: la dichiarazione d’intenti dell’azienda è trasparente ed impegnativa e gli oltre 20 anni di successi l’hanno ampiamente confermata. “Lavoriamo per garantire il futuro dei giovani che hanno scelto il turismo come professione”, spiegano i titolari di P.S. L’Equipe e a leggere sul sito aziendale le testimonianze di chi ha lavorato come animatore, assistente o coordinatore pare proprio che sia così.
Le opportunità di lavoro offerte spaziano tra tutte le figure dell’animazione turistica: dall’animatore di contatto ai ruoli tecnici quali deejay, coreografi e scenografi, ecc. Come caratteristiche di base servono buon carattere, tenacia, pazienza, spirito di gruppo e di adattabilità, mentre la formazione alle tecniche dell’animazione sarà compito dello staff di P.S. L’Equipe.
Per i ruoli tecnici le competenze tecniche dovranno già essere parte del bagaglio dei candidati: l’azienda insegnerà ad applicarle in animazione, mentre per i ruoli tecnici in ambito sportivo quali istruttore di vela, windsurf e assistente bagnanti vengono erogati corsi creati in collaborazione con istruttori federali.

Per candidarsi è possibile prendere contatto diretto con l’azienda tramite il sito internet www.pslequipe.com o inviare il proprio curriculum vitae all’email: [email protected]

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento