Telecom Italia lavora con noi: posizioni aperte a Torino e Roma

0

Opportunità di lavoro in Telecom Italia a Torino e Roma: le posizioni aperte interessano progettisti di piattaforme e product manager.

Telecom Italia, la maggiore azienda di telecomunicazioni in Italia, offre in questo momento diverse opportunità di lavoro presso le proprie sedi italiane. In particolare, le posizioni aperte in questo momento riguardano progettisti di piattaforme e product manager.

Le posizioni ricercate

  • progettisti di piattaforme, sedi di Torino e Roma.
    Per la Funzione Engineering & Tilab,Telecom Italia sta ricercando un senior Professional con almeno 4 anni di esperienza e uno junior professional con almeno 2 anni di esperienza nelle sedi di Roma e Torino per il ruolo di progettista di piattaforme di rete virtualizzate per inserimento con contratto a tempo indeterminato. Questa posizione è aperta a candidati esperti con una laurea in informatica o ingegneria ed una buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta.
    Il progettista di piattaforme di rete virtualizzate ha il compito di progettare, configurare e dimensionare piattaforme e sistemi per la virtualizzazione di funzionalità di rete (nfv, network function virtualization), con particolare riferimento alle componenti infrastrutturali, (compute, storage, network) alle tecnologie di virtualizzazione. Si occupa inoltre delle soluzioni necessarie per garantire un adeguato livello di automazione ed agilità nella gestione del ciclo di vita delle funzioni di rete virtualizzate (sistemi di orchestrazione, soluzioni di software defined networking e network automation), con particolare riferimento ad attività di analisi impatti ed ingegnerizzazione delle funzionalità delle reti di accesso in relazione all’evoluzione della rete in ottica NFV.
    Oltre ad esperienza professiona specifica nel ruolo, servono spiccata capacità di lavorare in gruppo, propositività e intraprendenza, propensione all’analisi e all’approfondimento.
    Sono considerati requisiti preferenziali conoscenza approfondita di networking, protocolli di routing IP (EIGRP, OSPF, ISIS), ethernet e delle principali tecnologie di accesso fisso.
  • product manager sviluppo offerta servizi innovativi, sedi di Torino e Roma.
    La proposta riguarda profili che si occuperanno di sviluppare il portafoglio d’offerta relativo ai servizi innovativi con focus sui servizi di connettività evoluta (es. gea, elios, fibra, ecc.), mobili (es. sms a2P, sms bulk, netapi, ecc.) e di piattaforma (es. cloud). Si occuperanno inoltre di individuare e realizzare delle soluzioni innovative da proporre al mercato di riferimento, valutare gli impatti tecnici derivanti dall’introduzione di nuovi servizi innovativi, monitorare l’andamento delle offerte/servizi di competenza ed il comportamento d’uso da parte dei clienti.
    Si tratta di una posizione aperta a candidati con almeno 4 anni di esperienza, una buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta e con le seguenti competenze: analisi di mercato e di posizionamento delle tlc ed ict; metodologie di marketing, aspetti regolatori; offerta wholesale; valutazioni economiche; tecniche di pricing; tecniche di ingegnerizzazione del servizio; tecniche e infrastrutture di rete; customer profiling

Candidature

Dettagli e altre opportunità nell’area dedicata alla carriera del sito telecomitalia.com

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento