Tazzetti lavora con noi: posizioni aperte per manager e customer care

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Customer care ed export manager: opportunità di lavoro qualificate alla Tazzetti, ecco le posizioni aperte.

Tazzetti, azienda internazionale leader di mercato nel settore dei fluidi refrigeranti, agenti espandenti e lubrificanti, offre da tempo alcune opportunità professionali nello staff manageriale della sede di Volpiano, in provincia di Torino.

Le posizioni ricercate

Questi i profili attualmente ricercati:

  • customer care.
    Si occuperà di gestione degli ordini di vendita di clienti e di sviluppo del portafoglio clienti, nel rispetto delle linee guida e del budget impartiti dalla società. Si occuperà inoltre del contatto con i clienti consolidati e dello sviluppo di prospect, dello sviluppo dei clienti sui territori assegnati, del follow up dei contatti generati da attività di marketing. Saranno di sua competenza anche gestione e sviluppo del portafoglio clienti, gestione e fidelizzazione dei clienti acquisiti e raggiungimento di un ottimo livello di customer satisfaction, inserimento ordini, gestione spedizioni, ricerca e identificazione di opportunità di vendita, sviluppo di proposte commerciali.
    Il candidato ideale è una persona dotata di ottime capacità comunicative e di negoziazione, capacità di interfacciarsi con differenti tipologie di interlocutori, con disponibilità a viaggiare e che abbia maturato un’esperienza analoga preferibilmente in contesto industriale. E’ infine una persona autonoma e dotata di una buona capacità organizzativa.
  • export area manager.
    Si ricerca un brillante manager di area con conoscenza della lingua tedesca, capace di sviluppare e raggiungere gli obiettivi definiti dalla direzione dell’azienda, consolidando i rapporti commerciali già esistenti ed implementandoli con una strutturata attività di sviluppo pianificato nel settore industriale. Si occuperà di consolidare ed ampliare attraverso un’importante attività di sviluppo il proprio portafoglio clienti e raggiungere il budget condiviso con la direzione commerciale.
    Il candidato sarà responsabile delle seguenti attività: gestione diretta del portafoglio clienti e attività di sviluppo commerciale; sviluppo e mantenimento del business nell’area di competenza; raggiungimento degli obiettivi in termini di volume, valore e profittabilità (gestione del budget commerciale); proposizione e pianificazione condivisa delle politiche commerciali per lo sviluppo di nuove opportunità di business.
    Il candidato ideale ha una laurea in discipline tecniche o economiche, ottime capacità organizzative, di pianificazione, relazionali e di persuasione, abilità nelle negoziazioni. E’ gradita esperienza professionale di almeno 2 anni in ruolo analogo, oltre a disponibilità a viaggiare all’estero in modo continuativo, ottima conoscenza della lingua inglese, buona conoscenza della lingua tedesca e reale conoscenza dei principali pacchetti applicativi informatici (MS Office). E’ richiesta la residenza in Piemonte o ovest Lombardia.
  • export area manager Nord Africa e Centro.
    La figura ricercata sarà responsabile per il bilancio nella zona assegnata, e la copertura del territorio secondo la strategia e il modello condiviso con la Direzione Commerciale, che fornisce la struttura di una rete distributiva costituita da distributori autorizzati e key account budget. Il dato, attraverso il coordinamento e la gestione delle risorse messe a disposizione della società dovrebbe essere in grado di individuare e valutare potenziali clienti, i canali, le regioni e segmenti di mercato in cui espandere la penetrazione dei prodotti.
    Ai candidati ideali si richiedono: laurea; precedente esperienza nella gestione di modelli di distribuzione complessi composti da distributori, key account e agenti; esperienza professionale di almeno 5 anni in carica di Export Area Manager in società caratterizzate da una vendita di consulenza e commerciale. Saranno preferiti candidati provenienti dalla realtà della produzione di beni durevoli. Sono necessari inoltre fluenza in inglese e francese; isponibilità a viaggiare regolarmente; possibilità di crescita professionale
    Completano il profilo le seguenti capacità: analisi, pianificazione e gestione, capacità di ascolto e di disponibilità al dialogo e la discussione, leadership, flessibilità, forte orientamento agli obiettivi e capacità di motivare le risorse.

Tazzetti

Tazzetti è un gruppo internazionale leader nei business dei refrigeranti e gas speciali, e nelle tecnologie e servizi ambientali.
Forte di una lunga tradizione nell’ambito della ricerca applicata, Tazzetti ha combinato l’esperienza con una continua innovazione, sviluppando soluzioni e tecnologie avanzate per l’industria.
L’ampia offerta di prodotti e servizi high performance di Tazzetti risponde alle esigenze di una varietà di industrie e aree di business, quali il condizionamento dell’aria, la refrigerazione, l’automotive, l’alimentare ed il farmaceutico. Con una presenza capillare in tutta Europa e con una sempre crescente penetrazione sui mercati extra-europei, Tazzetti opera in oltre 35 paesi

Candidature

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum tramite l’area careers del sito Tazzetti.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

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