Roncadin lavora con noi: 20 assunzioni a Meduno

0

A Meduno (Pordenone), la storica azienda alimentare Roncadin spa ha effettuato 20 assunzioni per la nuova linea di produzione delle pizze.

Aumenta la produzione nello stabilimento della Roncadin spa e, così, aumenta anche l’occupazione. L’azienda di Meduno (Pordenone), infatti, a luglio farà partire una nuova linea che, quando sarà a pieno regime, sfornerà 90mila pizze surgelate al giorno, che si aggiungeranno alle 300mila prodotte dalle tre linee attuali. Per sostenere l’aumento dei volumi sono già state inserite 30 persone nello stabilimento, grazie anche alla formazione realizzata nell’ambito del progetto PIPOL della Regione Friuli Venezia Giulia.

Le assunzioni

«Tramite il Piano Integrato di Politiche per l’Occupazione e il Lavoro (PIPOL) della Regione abbiamo formato e selezionato parte del personale di cui abbiamo bisogno per aumentare la produzione –spiega l’amministratore delegato Dario Roncadin–. Al momento 30 persone sono state inserite per lavorare alla nuova linea, che partirà da luglio». I lavoratori inseriti con il progetto PIPOL hanno seguito il corso “Realizzare prodotti di pizzeria”, della durata di due settimane, finanziato dai progetti Garanzia Giovani e Occupabilità, promossi dal Fondo Sociale Europeo. Tra le persone selezionate, il 75% è donna e l’età media è 35 anni.

L’azienda

La Roncadin negli ultimi anni è stata protagonista di una forte crescita: nel 2014 il fatturato della Roncadin ha raggiunto gli 80 milioni di euro, +25% rispetto all’anno precedente, mentre nello stesso periodo il numero delle persone che lavorano in Roncadin è cresciuto del 21%, raggiungendo quota 336 persone. Per il 2015 l’obiettivo è superare i 90 milioni di euro, con oltre 400 addetti. La produzione in Italia, l’utilizzo di ingredienti di alta qualità e la lunga lievitazione di 24 h, sono solo alcuni degli elementi d’eccellenza riconosciuti dai clienti nazionali e stranieri; questi ultimi rappresentano il 65% della clientela dell’azienda.

Candidature

Per inviare una candidatura spontanea all’azienda, utilizzare il modulo pubblicato al sito Roncadin.it

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.