Rai: selezioni per impiegati e assistenti ai programmi

0

Rai, Radiotelevisione Italiana, promuove un’iniziativa di selezione per titoli e prove, finalizzata ad individuare 30 risorse da impiegare in qualità di IMPIEGATI E ASSISTENTI AI PROGRAMMI 2018 da inserire in Azienda con contratto di apprendistato professionalizzante, ai sensi dell’art. 10 del CCL RAI per Quadri, Impiegati ed Operai.

 

I RUOLI

 

IMPIEGATO

È incaricato dell’espletamento delle diverse tipologie di attività amministrative. In relazione al livello di competenza può essere preposto ad una area specialistica di attività (a titolo esemplificativo: personale, controllo, legale, fiscale) e/o al coordinamento di altri impiegati. Nell’espletamento dei propri compiti si relaziona con i referenti delle varie strutture aziendali nonché, ove necessario, con collaboratori esterni svolgendo anche tutte le attività strumentali che si rendano necessarie.

 

 

 

ASSISTENTE AI PROGRAMMI

Collabora con il responsabile del programma (capo struttura, programmista – regista, giornalista, ecc.) per tutte le necessità organizzativo – amministrative dei programmi (giornalistici, spettacolari, culturali) radiotelevisivi. Tiene contatti, partecipando anche alle riunioni di impostazione e di preparazione, con i vari settori aziendali competenti nel rispetto dei modelli produttivi nonché con il personale ed enti esterni (registi, collaboratori artistici, intervistati, teatri, case discografiche, Enti pubblici, ecc.) interessati alla realizzazione del programma. Collabora con il personale del programma alla ricerca ed alla selezione all’interno e/o all’esterno dell’Azienda della necessaria documentazione filmata, registrata, bibliografica, nonché di quella relativa ad opere e repertori musicali. Cura le attività amministrative (raccolta dati per rapporti artistici, predisposizione corrispondenza, raccolta voci e preventivi di spesa, ecc.) e di segreteria (compilazione modulistica in genere, dattiloscrittura, titolazione programmi, ecc.).

 

 

Rai

 

 

 

REQUISITI RICHIESTI

 

La ricerca è riservata a coloro che sono in possesso di:

  1. Età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni;
  2. Diploma quinquennale di Scuola Media Secondaria Superiore.

 

Sono ammessi alla selezione i cittadini italiani, i cittadini dell’Unione Europea ed i cittadini di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, purché regolarmente soggiornanti in Italia.

I suddetti requisiti si intendono essenziali ed obbligatori e devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso di selezione, nonché durante l’intero svolgimento del procedimento di selezione ed all’atto dell’eventuale assunzione.

 

 

TIPOLOGIA DI CONTRATTO PREVISTA

 

É prevista l’assunzione in Azienda con contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 36 mesi.

 

 

COME FARE DOMANDA IN RAI

 

Per poter inviare la domanda di ammissione è necessario:

 

– Registrarsi al sito www.lavoraconnoi.rai.it e/o effettuare la Login con le proprie credenziali;

 

– Aderire all’iniziativa cliccando su “SELEZIONE IMPIEGATI E ASSISTENTI AI PROGRAMMI DIPLOMATI 2018”;

 

– Compilare i form richiesti (daranno diritto alla valorizzazione dei titoli preferenziali solo le informazioni presenti nella prima pagina del form di adesione – vedi punto 5);

 

– Confermare l’adesione all’iniziativa;

 

– Verificare la ricezione di un messaggio di posta elettronica, generato in modo automatico dalla casella di posta elettronica [email protected], a conferma dell’avvenuta acquisizione della candidatura.

 

 

 

La domanda di partecipazione alla selezione deve pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 25 maggio 2018.

Chi avesse già inserito il proprio CV sul sito www.lavoraconnoi.rai.it deve aderire all’iniziativa compilando comunque il form on line dedicato (cliccando su “SELEZIONE IMPIEGATI E ASSISTENTI AI PROGAMMI DIPLOMATI 2018”).

 

Le domande pervenute in formato e/o con mezzo diverso da quanto sopra riportato (es. in formato cartaceo, ecc.) e/o al di fuori dell’arco temporale indicato, non possono in alcun modo essere prese in considerazione.

 

 

 

La domanda di ammissione on line deve essere compilata in tutte le sue parti e ad essa devono essere allegati:

 

– un curriculum in formato europeo aggiornato con fotografia (in formato .pdf);

 

– copia o certificato di Diploma quinquennale di Scuola Media Secondaria Superiore richiesto al punto 1.B con indicazione della votazione (in formato .pdf);

 

– solo se dichiarato nella domanda di ammissione: copia del Certificato di conoscenza della Lingua inglese riconosciuto dal MIUR, con relativo livello (in formato.pdf);

 

– per i cittadini di un Paese non aderente all’Unione Europea, una copia del titolo di soggiorno in corso di validità che li abiliti allo svolgimento dell’attività lavorativa, nonché documentazione atta a comprovare la disponibilità di una adeguata sistemazione alloggiativa (in formato .pdf);

 

-un certificato di equipollenza dei titoli di studio richiesti per coloro che avessero conseguito il titolo di studio all’Estero (in formato .pdf).

 

ULTERIORI INFORMAZIONI

 

Per scaricare il bando completo clicca qui

 

Autore

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.