Un lavoro da ragioniere

0

Proposte di lavoro e apprendistato da Milano a Bari: dalla grande distribuzione allo studio commercialista, dalla multinazionale specializzata in elaborazione buste paga fino alla squadra di calcio

Offerte Lavoro Ragioniere

C’è ancora spazio per i ragionieri nel mercato del lavoro di oggi? Nonostante la crisi pare proprio di si: dal settore della grande distribuzione organizzata allo studio commercialista, dalla multinazionale specializzata in elaborazione buste paga all’azienda commerciale in questo articolo segnaliamo un centinaio di offerte di lavoro da Milano a Bari. Ne pubblichiamo persino una per lo staff di una squadra di calcio lombarda. 

NELLA GDO
La Divisione Specializzata Largo Consumo di Articolo1, Agenzia per il Lavoro, ricerca 50 capireparto in tutta Italia da inserire nell’organico di un’importante azienda operante nel settore del Bricolage. La proposta è rivolta a diplomati in ragioneria o laureati in materie economiche.
Per questa posizione occorrono esperienza nella mansione di Direttore in ipermercati o in contesti similari, la conoscenza del conto economico di reparto, gestione dei fornitori, gestione delle promozioni e successiva partenza volantini pubblicitari, monitoraggio della concorrenza, gestione del personale addetto alle vendite e formazione dello stesso. Completa il profilo un’ottima predisposizione al contatto con il cliente e al commerciale.
E’ un elemento imprescindibile la disponibilità al trasferimento in tutta Italia.
Si offre inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato.
Per candidarsi: gdo[at]articolo1.it

SETTORE PAGHE
Una grande azienda del settore payroll (elaborazione paghe), con sede a Milano cerca collaboratori da inserire nella posizione di addetti payroll.
Si occuperanno di: gestione elaborazione cedolini; calcolo e corretto versamento dei contributi previdenziali; adempimento aspetti fiscali relativi all’amministrazione del personale; redazione statistiche relative al personale; gestione del budget e monitoraggio del costo del lavoro;assistenza al cliente e adattamento del sistema informativo interno X-Pers.
Sono necessari consolidata esperienza nel ruolo e conoscenza delle logiche di applicazione dei principali CCNL e quelle dei sistemi informativi applicati all’amministrazione del personale. E’ richiesto il diploma di ragioneria o perito commerciale e preferibilmente una laurea breve in consulente del lavoo. Completano il profilo la conoscenza di Word, Excel e del gestionale paghe utilizzatore indispensabile. E’ indispensabile inoltre una buona conoscenza dell’inglese.
Per candidarsi:  www.provincia.milano.it/lavoro alla voce “offerte di lavoro – offerte di lavoro dai Centri per l’Impiego.

IN STUDIO COMMERCIALISTA
Uno storico e prestigioso studio commercialista di ha affidato alla società di selezione Living Business la ricerca di un apprendista contabile da inserire nell’area amministrativa dello studio.
Dopo un primo periodo di inserimento, affiancamento e formazione si occuperà della Fatturazione IVA e delle varie mansioni ad essa collegate, tra cui la gestione dell’ archivio documenti e la riscossione crediti.
La ricerca riguarda una persona in età di apprendistato interessata a crescere stabilmente in ambito contabile amministrativo e disposta ad imparare ed operare in un ambiente dinamico, molto esigente ma altrettanto professionalizzante. E’ necessario il diploma di ragioneria ed esperienza di segretariato, anche non contabile.
Ulteriori dettagli su catapulta.it
Per candidarsi: CV[at]livingbusiness.it

SETTORE TRATTAMENTO ACQUE
La società Aquasana Srl, con sede in Bitonto (BA), leader nel settore del trattamento acque, seleziona ragionieri per immediato inserimento in organico.
Si occuperanno di contabilità ordinaria, emissioni e registrazione fatture, rapporti con le banche.
Si richiedono diploma di ragioneria, buone conoscenze informatiche, massima serietà. E’ richiesta, preferibilmente, esperienza di lavoro in strutture aziendali. L’offerta di lavoro prevede formazione gratuita con rilascio di certificazione, ed un fisso mensile.
Per candidarsi: info[at]aquasanapoint.it

SETTORE STRUMENTAZIONE
Per una piccola e giovane azienda con sede a Rho (MI) operante nella commercializzazione di strumentazioni per l’industria petrolifera, l’agenzia per il lavoro Start People cerca un’impiegata ragioniera contabile con buona conoscenza della lingua inglese.
Si occuperà principlamente di registrazioni in prima nota, liquidazione IVA, registrazioni pagamenti e contabilità fornitori, contabilità e fatturazione clienti, bolle, Ddt, cassa, banche, posta, redazione lettere e archivio generico ed amministrativo, filtro telefonico, front e back-office.
Si occuperà inoltre dei rapporti con contabilità di fornitori europei per cui è imprescindibile la padronanza dell’inglese a livello almeno buono scritto e parlato.
Per candidarsi: rho.dante[at]startpeople.it

IN SQUADRA DI CALCIO
Ebbene si, anche le squadre di calcio hanno bisogno di ragionieri. E’ il caso ad esempio di una piccola ma storica squadra professionistica della provincia di Cremona, l’U.S. Pergocrema, che milita in Lega Pro Prima Divisione. La società ha pubblicato un annuncio su un noto portale web per ricercare un ragioniere con esperienza. Il candidato, inserito a tempo pieno, si occuperà di gestione e archiviazioni fatture, prima nota, contabilità.
Per candidarsi: marketing[at]worldsportmarketing.com

IN AZIENDA DELL’HINTERLAND MILANESE
L’agenzia per il lavoro E-Work Spa ricerca un ragioniere contabile con diploma di ragioneria o equivalente, esperienza di lavoro nella fatturazione attiva estero e buona capacità di utilizzo del gestionale AS 400. E’ indispensabile inoltre una buona conoscenza dell’inglese.
Per candidarsi: welcome.sestosg[at]e-work.it

(foto: 401k @flickr.com)

Autore

Giornalista freelance, blogger e scrittore, inizia a collaborare a Lavoro e Carriere nel lontano 1999. Oggi è coordinatore editoriale della testata.

Lascia un nuovo commento