Moda Retail: offerte di lavoro in Lombardia

0

Ecco le opportunità per lavorare a Milano e in Lombardia nel settore moda con tre realtà appartenenti allo stesso settore (tessile/abbigliamento), la grande distribuzione per tutti, OVS, Inditex e H&M.

OVS

OVS, con i marchi Upim e Blukids, è uno dei maggiori marchi italiani della distribuzione. Per il potenziamento dell’organico dei negozi OVS della Lombardia si cercano addetti al magazzino che gestiranno con autonomia crescente l’operatività della riserva, lavorando in stretta collaborazione con la Vendita in ottica di omogeneizzazione del flusso delle merci e delle procedure interne. Precisione, capacità organizzativa, problem solving ed orientamento al risultato, unitamente a capacità di lavorare in team, ne completano il profilo professionale.
Curriculum tramite il sito dedicato alle carriere in OVS.

Inditex

Il gruppo multinazionale Inditex, tra i leader nella moda retail con marchi molto noti (Zara, Oysho, Pull and Bear, Stradivarius per intendersi, ndr) offre numerose opportunità di lavoro nei propri punti vendita. Tra le più recenti ricerche in corso riguardanti i punti vendita lombardi ci sono opportunità per responsabili in tutte le insegne del gruppo.
A queste figure è affidato il “business” del punto vendita: saranno i massimi responsabili del proprio negozio, un autentico centro della moda. Coordineranno l’attività quotidiana e prenderanno decisioni sui prodotti per raggiungere gli obiettivi commerciali stabiliti. Si occuperanno inoltre di organizzare le risorse umane assicurando le loro capacità e dovranno ottimizzare lo spazio del proprio negozio per garantire che i prodotti siano collocati completamente in tutta l’area. Soprattutto, però, si occuperanno di soddisfare le esigenze dei clienti. Senso di autonomia e capacità di prendere decisioni sono indispensabili in questo ruolo. I candidati ideali hanno esperienza lavorativa da 3 a 5 anni in ruoli simili e in gestione di un negozio e di persone. E’ richiesta inoltre la disponibilità a lavorare a tempo pieno
Dettagli e candidature su: www.joinfashioninditex.com

H&M

H&M, una delle maggiori aziende al mondo nel settore della moda retail, offre opportunità di lavoro come store manager su tutto il territorio nazionale.
Lo store manager in H&M fa in modo che il punto vendita sia sempre un posto invitante e accattivante per la clientela, e che produca buoni profitti. Deve essere capace di pianificare e guidare le attività quotidiane, facendo in modo che i clienti trovino sempre piacevole e interessante fare acquisti. Non si tratta del classico lavoro “da scrivania”, perché si svolge quasi interamente nel reparto. Lo store manager ideale è una persona ultra affidabile che sa guidare il proprio team senza soffrire di protagonismo, sa creare un’atmosfera che mette a proprio agio i collaboratori ed è capace di fare un ottimo lavoro di squadra. Ha anche l’energia e la determinazione necessarie per stabilire obiettivi chiari da raggiungere quotidianamente per sé e per i suoi collaboratori.
Gli interessati possono candidarsi direttamente al sito internet HM alla voce “lavorare da H&M”.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento