Lidl lavora con noi giugno 2016: commessi specializzati

0

Le opportunità di lavoro alla Lidl, una delle maggiori aziende della Gdo presenti in Italia. Ci concentriamo sulle posizioni aperte per commessi specializzati a giugno 2016.

Lidl, una delle maggiori realtà della grande distribuzione in Italia con la sua rete estesa di punti vendita discount, offre costantemente opportunità di lavoro nella rete commerciale e nello staff delle sedi direzionali. In questo articolo segnaliamo alcune ricerche per commessi specializzati, la figura che sta alla base dell’organizzazione delle strutture di vendita dell’azienda.

L’azienda

Con quasi 600 filiali, Lidl è tra i leader del mercato italiano della Gdo. “Grazie all’impegno quotidiano di tutti i nostri 9.400 collaboratori abbiamo raggiunto risultati entusiasmanti”, è spiegato nella presentazione aziendale. Fondata nel 1930 per opera della famiglia Schwarz, Lidl è una delle realtà più importanti della distribuzione europea, con un fatturato superiore ai 70 miliardi di euro.

Commessi specializzati

La ricerca di commessi specializzati riguarda diverse province del nord Italia, tra cui Torino, Lodi e Reggio Emilia, e la regione Campania.
I commessi specializzati assistono il capo filiale per una gestione ottimale del punto vendita; ricoprono un ruolo di responsabilità con concrete possibilità di crescita. In particolare, si occupano di supporto al management nella gestione del punto vendita, dello svolgimento delle mansioni operative per l’andamento ottimale del punto vendita, di assistenza al cliente per ogni richiesta o necessità. Sostituiscono inoltre il capo filiale in caso di assenza.
Per questo lavoro sono richiesti diploma di maturità o laurea, flessibilità, dinamismo e predisposizione al lavoro di squadra, esperienza in settori analoghi. Passione per il commercio, ottime doti comunicative e forte orientamento al cliente completano il profilo.

Come avviene la selezione

“La costante evoluzione della Grande Distribuzione offre la possibilità a laureati e neolaureati di confrontarsi con nuove sfide lavorative, per questo noi desideriamo incontrare giovani motivati, volenterosi e pronti a mettersi in gioco per un futuro da protagonista”, è spiegato nella presentazione aziendale dell’azienda. La selezione alla Lidl punta quindi molto sugli aspetti motivazionali dei candidati.

La Formazione

“In Lidl Italia sappiamo bene che la nostra principale forza sono i nostri collaboratori. E’ per questo che favoriamo lo sviluppo e la crescita interna attraverso percorsi formativi sia per il personale neoassunto che per quello già in forza”, spiegano i responsabili delle risorse umane dell’azienda leader nel settore discount.

Candidature

Per candidarsi utilizzare l’area lavora con noi su Lidl.it

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento