Lavoro Tecnici Ntv Nuovo Trasporto Viaggiatori

0

Lavoro Ntv FerrovieI suoi treni hanno finalmente quest’anno iniziato a trasportare ad alta velocità i passeggeri su e giù per l’Italia: stiamo parlando di NTV, Nuovo Trasporto Viaggiatori, la prima realtà del trasporto ferroviario passeggeri privato in Italia. Sul sito aziendale sono continuamente pubblicate le posizioni ricercate nelle diverse aree aziendali: oltre 500 persone, dal 2010 ad oggi sono entrate nello “staff” della compagnia ferroviaria nelle stazioni e sui treno: le ultime posizioni di questo tipo stanno per essere chiuse, ma nell’organico dell’azienda sono attualmente aperte altre ricerche di personale, in particolare per tecnici.
Eccole in dettaglio due ricerche attive per la sede di Milano.
operatori d’impianto abilitati.
L’operatore d’Impianto svolge il proprio ruolo all’interno degli impianti ferroviari destinati alla sosta e al ricovero dei convogli NTV.
Si occupa del coordinamento ed effettuazione delle attività di formazione, manovra e conduzione del treno all’interno dell’impianto ferroviario. Si interfaccia con il gli operatori del gestore dell’infrastruttura per la movimentazione del treno nell’impianto ferroviario, predispone e consegna i moduli ed i documenti di scorta al treno. Si occupa inoltre dell’abilitazione/disabilitazione ed effettuazione dello stazionamento del treno, del controllo tecnico sul materiale rotabile, della prova tecnica del freno. Di sua responsabilità infine il controllo qualitativo e quantitativo delle attività svolte dai fornitori all’interno degli impianti, nel rispetto dei regolamenti e delle normative vigenti.
I candidati ideali per questo ruolo hanno un diploma superiore di tipo tecnico, capacità visive di 10/10, abilitazione ferroviaria al Modulo A e patente ferroviaria di tipo B. E’ richiesta disponibilità al lavoro su turni. L’assunzione avverrà con Contratto Collettivo di Lavoro NTV mentre l’inquadramento sarà commisurato alla effettiva esperienza del candidato.
coordinatore operativo impianti.
Questa figura in NTV si occupa di monitorare costantemente la corretta esecuzione del programma di esercizio negli impianti di competenza, supportando l’Ufficio Gestione Operativa AGV. Si relaziona con gli operatori del gestore dell’infrastruttura per le attività di manovra negli impianti di competenza, coordina e gestisce operativamente il personale territoriale di produzione assegnato agli impianti di competenza. Si occupa inoltre di supportare l’Ufficio Gestione Operativa AGV e di Sala Operativa per la risoluzione di problemi in esercizio. Infine, monitora le attività dei fornitori di servizi negli impianti di competenza informando l’Ufficio Gestione Operativa AGV in caso di anomalie ed effettua il reporting delle attività di impianto.
Ai candidati a questo ruolo si richiedono un diploma tecnico scientifico, esperienza nel settore del trasporto ferroviario, disponibilità a lavorare su turni. L’assunzione avverrà con Contratto Collettivo di Lavoro NTV mentre l’inquadramento sarà commisurato alla effettiva esperienza del candidato.
Ulteriori dettagli e candidature su www.ntvspa.it > opportunità di lavoro.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento