Lavoro per ingegneri: Enel e Amec Foster Wheeler

0

Lavoro per ingegneri: Le opportunità di lavoro e tirocinio per i profili tecnici resistono, almeno in parte, alla crisi. In particolare sono i laureati in ingegneria, anche con breve esperienza, i candidati per cui si segnala una discreta quantità di nuove opportunità. In questo articolo parliamo di quelle offerte da Enel e Amec Foster Wheeler.

Lavoro per ingegneri: Enel

Enel offre periodicamente opportunità di lavoro per ingegneri, alcune delle quali rivolte a giovani professionisti da inserire nel proprio staff.
In questo momento un’opportunità di lavoro per ingegneri è aperta nel ruolo di junior audit. Per questa funzione Enel ricerca giovani e brillanti neolaureati che siano curiosi ed abbiamo voglia di conoscere ed esplorare il nostro contesto organizzativo attraverso attività di auditing sui diversi processi aziendali.
Per questo lavoro servono una laurea di II livello in Economia, Ingegneria Gestionale o Ingegneria Informatica, l’aver effettuato una tesi sul tema revisione aziendale, enterprise risk management, project management, business process reengineering, organizzazione o pianificazione e controllo o cyber security costituirà un plus. Servono inoltre conoscenza delle tecniche di trattamento ed analisi dei dati e buona conoscenza della lingua inglese. La conoscenza della lingua spagnola costituirà un plus. Completa il profilo la conoscenza dei principali strumenti di Office Automation.
Tutte le ricerche segnalate in questo articolo sono pubblicate al sito enel.com

Lavoro per ingegneri: Amec Foster Wheeler

Amec Foster Wheeler, importante gruppo internazionale quotato alla Borsa di New York, attivo nel project management, nella progettazione e realizzazione di grandi impianti ad elevata tecnologia e nello sviluppo di servizi dedicati ai principali settori dell’ingegneria, offre diverse opportunità d’impiego a profili tecnici qualificati anche presso la propria sede italiana di Corsico, a due passi da Milano.
Tra le ricerche attualmente in corso una interessa la posizione di lead estimator. Si tratta di una posizione per un profilo esperto. Il candidato sarà responsabile di coordinare le stime dei costi di capitale, con diversi livelli di accuratezza, così come le offerte a condizioni LSTK. Si tratta di una posizione adatta ad un candidato con laurea in discipline tecniche, esperienza professionale di almeno 5 anni, ed esperienza in attività di coordinamento.
Candidature sul sito Amec Foster Wheeler.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento