Lavoro nelle Ferrovie dello Stato: posizioni aperte per operai specializzati a Bolzano

0

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca operatori specializzati manutenzione infrastrutture impianti elettrici e operatori specializzati manutenzione infrastrutture settore lavori da inserire in RFI Spa nello staff della provincia Autonoma di Bolzano.

Il ruolo prevede attività pratico/operative relative a installazione, riparazione, manutenzione, verifica sulle infrastrutture ferroviarie. L’inserimento è previsto con contratto di apprendistato professionalizzante e la sede di lavoro sarà presso le unità manutentive di Rete Ferroviaria Italiana ubicate in Provincia di Bolzano.

Questi i requisiti richiesti: diploma quinquennale (ITIS-IPSIA) nei seguenti indirizzi: Elettrico, Elettrotecnico, Elettronico  Telecomunicazioni. Sono considerate ammissibili ai fini del processo di selezione anche le seguenti Qualifiche professionali rilasciate dal Dipartimento Istruzione e Formazione della Provincia Autonoma di Bolzano: operatore elettrotecnico (3 anni), tecnico dell’automazione industriale (4 anni), operatore meccatronico (3 anni), tecnico della manutenzione e della riparazione dei sistemi meccatronici (4 anni).

Si richiedono inoltre attestato di conoscenza della lingua italiana e tedesca, rilasciato dalla provincia autonoma di Bolzano, livello “C”, patente B (da possedere almeno al momento dell’assunzione), età compresa tra 18 e 29 anni inclusi, in relazione alla tipologia contrattuale di inserimento. E’ inoltre necessario il possesso di specifici requisiti fisici consultabili alla pagina “Requisiti Fisici” all’interno della sezione lavora con noi del sito delle Ferrovie dello Stato dove è disponibile il form per candidarsi.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento