Lavoro nelle assicurazioni: posizioni aperte in Directline e Facile.it

0

Opportunità di lavoro nelle assicurazioni: ecco alcune posizioni aperte per giovani ed esperti in Directline e Facile.it

Il settore delle assicurazioni è tra i pochi che continua ad offrire buone opportunità di lavoro e crescita professionale, anche a profili con breve esperienza e neolaureati. In questo articolo segnaliamo alcune opportunità di lavoro aperte a Milano presso Directline e Facile.it

Directline

Direct Line fa parte del Gruppo RBS ed è la più grande compagnia diretta di assicurazioni auto nel Regno Unito. In Italia ha sede operativa a Milano e nel suo organico trovano posto diverse figure professionali. Tra le diverse ricerche in corso una riguarda una figura di pricing & product development analyst che supporterà il team pricing nello sviluppo tecnico dei prodotti e delle tariffe.
I candidati ideali hanno una laurea in matematica o scienze statistiche attuariali, preferibilmente conseguita con il massimo dei voti, esperienza lavorativa di 2/4 anni maturata nel settore bancario/assicurativo (inclusa consulenza), ottima conoscenza degli applicativi gestionali/tariffari. Si richiedono inoltre buone conoscenze dei software di geostatistica,  SAS e MS Office (Excel Avanzato, Access, VBA),  DB/DHW, SQL/pISQL e buona conoscenza di BI/OLAP. E’ preferibile inoltre possedere esperienza nel “project management” ad indirizzo tariffario.
Completano il profilo: ottima capacità di analisi, forte orientamento agli obiettivi, buona autonomia, buone capacità relazionali e di teamwork, ottime capacità organizzative, ottima capacità propositiva e di innovazione, provata esperienza nella capacita di conseguire risultati di successo in termini di qualità e rispetto dei tempi.
Candidature su nell’area lavoro in Directline del sito della compagnia assicurativa.

Facile.it

Facile.it, il sito che permette di confrontare e acquistare online prodotti e servizi come assicurazioni auto, mutui, forniture di gas e luce, offre diverse opportunità di lavoro e stage presso il suo quartier generale di Milano. Ecco le posizioni aperte a maggio 2015:

  • account manager.
    Queste figure si occupano della gestione e coordinamento di un gruppo di 40 subagenti, del recruitment attivo di nuovi agenti e subagenti, della risoluzione dei problemi e supporto operativo del gruppo gestito. Effettuano inoltre il confronto costante con le compagnie assicurative intermediate e lavorano per il raggiungimento di obiettivi di fatturato e di crescita del gruppo di subagenti. Si occupano infine di sviluppo di progetti innovativi per la rete gestita. Sono richieste laurea con lode in qualsiasi disciplina ed una breve esperienza di lavoro nel settore commerciale, possibilmente in ambito assicurativo o finanziario.
  • consulenti telefonici.
    La ricerca riguarda una persona intraprendente e preparata da inserire nel team di consulenza assicurativa. Si occuperà di gestire le chiamate dei potenziali clienti, con l’obiettivo di realizzare il processo di vendita delle polizze, fornire informazioni dettagliate sui prodotti, evidenziarne i vantaggi, proporne l’acquisto e arrivare al salvataggio del preventivo direttamente al primo contatto.
  • stage neolaureati.
    La ricerca riguarda alcuni brillanti neolaureati, vogliosi di iniziare il proprio percorso professionale in una azienda molto dinamica. Si cercano candidati dotati di energia, voglia di imparare, curiosità intellettuale .Sono disponibili posizioni di stage di 3 o 6 mesi in diverse funzioni aziendali, tra cui finanza&controllo, risorse umane, marketing, commerciale. Anche per le posizioni in stage è previsto un processo di selezione articolato (da 3 a 6 colloqui), poiché gli stage sono finalizzati all’assunzione.

Ulteriori dettagli e candidature su jobs.facile.it

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento