Lavoro in Volkswagen: posizioni aperte per informatici

0

Lavoro in Volkswagen: il gruppo automobilistico tedesco cerca candidati anche in Italia da inserire nello staff della propria sede di Verona. In questo momento le ricerche aperte riguardano figure di specialisti informatici, in particolare di Business Intelligence e SAP. A tutti è richiesta una laurea specifica (ingegneria informatica o informatica) ed esperienza di lavoro specifica.

Lavoro in Volkswagen: informatici

Come anticipato, attualmente sono aperte alcune posizioni di lavoro per informatici.

  • IT specialist business intelligence.
    Si tratta di una figura che riportando direttamente al responsabile projects e applications, supporterà il team dedicato in attività di analisi, progettazione, implementazione e assistenza in ambito Business Intelligence. Si occuperà di integrare in maniera efficace ed efficiente i requisiti utenti con la tecnologia SAS.
    Per questo lavoro si richiedono: una laurea in discipline tecnico-informatiche o statistica ed ottima conoscenza della lingua inglese e/o tedesca. Serve inoltre la conoscenza del sistema operativo Windows e delle sue principali applicazioni (suite Office). I candidati ideali padroneggiano i concetti e le tecniche di Data warehousing (Back-End) e di business intelligence (Front-End). Serve avere esperi in attività di analisi dati, modellazione, gestione ETL, progettazione e sviluppo di dashboards, cruscotti e report. Completano il profilo: conoscenza dell’ambiente SAS con particolare riferimento alla piattaforma Visual Analytics e conoscenza di Web Report Studio.
  • IT specialist SAP consultant.
    Questa figura supporterà il team dedicato in attività di analisi, progettazione, implementazione ed assistenza in ambito SAP R/3. Supporterà i clienti interni nella ricerca di soluzioni integrate, che soddisfino in modo efficace ed efficiente i requisiti utenti e siano conformi alla tecnologia SAP.
    Per questo ruolo si richiedono una laurea in discipline tecnico-informatiche o ingegneria gestionale ed ottima conoscenza della lingua inglese e/o tedesca. Serve inoltre ottima conoscenza di almeno due dei seguenti moduli SAP: FI, CO, SD, MM. E’ richiesta conoscenza del sistema operativo Windows e delle sue principali applicazioni (suite Office). I candidati devono inoltre avere padronanza dei principali processi e strumenti di amministrazione, finanza e controlling quali ad esempio: Accounts Payable, Accounts Receivable, General Ledger, Asset management, Cost controlling, Cash Management, Purchasing. Completano il profilo la capacità di lavorare per progetti, spirito d’iniziativa e capacità di lavorare per obiettivi.

Lavoro in Volkswagen: candidature

Candidature sul sito dedicato alle carriere in Volkswagen.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento