Lavoro nella Gdo di elettronica

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Lavoro Gdo ElettronicaI negozi della Gdo, cioè le grandi strutture di vendita come ipermercati, iperstore e supermercati, restano un baluardo per l’occupazione in questo periodo di crisi per il mercato del lavoro. Le opportunità  di lavoro disponibili restano quindi consistenti e non solo, nelle aziende di questo settore per chi dimostra di avere qualità e grinta, gli avanzamenti di carriera sono spesso molto rapidi. In questo articolo sono segnalate le offerte di lavoro di due tra le più importanti insegne della gdo specializzata di elettronica ed elettrodomestici, Darty ed Euronics.

Darty. Darty, azienda leader in Europa nella distribuzione di elettrodomestici e consumer eletronics con più di 30.000 dipendenti, dispone di 29 punti vendita nel Nord Italia.
Nell’ambito di un progetto di potenziamento della struttura dei punti vendita del nord Italia stiamo sta ricercando candidati da inserire nel ruolo di store manager a Milano, Alessandria, Padova, Mestre (VE) e Lodi.
Il ruolo prevede la responsabilità di tutte le dinamiche commerciali del punto vendita e dell’efficienza organizzativa attraverso la gestione del team e nel rispetto delle linee guida di gruppo.
La ricerca è rivolta a diplomati o laureati in discipline economiche che abbiano maturato una precedente esperienza in posizione analoga o di vice-direttore o di capo area di superfici medio-grandi nel comparto consumer electronics elettrodomestici e nella GDO specializzata non food.
E’ richiesto un forte orientamento al cliente e ai risultati commerciali; inoltre è richiesta un’ottima capacità organizzativa e una spiccata predisposizione alla gestione dei collaboratori.
E’ gradita inoltre la conoscenza della lingua inglese o francese.
Gli interessati possono candidarsi direttamente sul sito internet Darty.

Euronics. Euronics è una delle insegne della Gdo più importanti a livello nazionale, con oltre 270 punti vendita sul territorio nazionale.
Attualmente sul sito dell’azienda sono segnalate diverse posizioni disponibili sul territorio nazionale, tra cui:
addetti di punto vendita.
Si occupano della gestione della clientela presso il punto vendita e degli aspetti organizzativi ed espositivi dello stesso, di garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita nel rispetto delle indicazioni ricevute dal direttore punto vendita. Gestiscono le azioni di vendita con i clienti, fornendo loro consulenza in fase di acquisto, apprendendo le tecniche comunicative più adeguate ed acquisendo competenze specifiche sui prodotti. Si occupano anche di organizzazione della disposizione dei prodotti.
addetto al magazzino.
L’addetto di magazzino deve curare l’intera attività di magazzino del Punto Vendita, oltre alla gestione delle spedizioni e l’elaborazione della relativa documentazione.
Si occupa in particolare di assicurare il ricevimento della merce in entrata e provvedere alla gestione delle spedizioni, di contribuire all’organizzazione della disposizione dei prodotti all’interno del punto vendita, secondo le indicazioni fornite dagli addetti del punto vendita stesso.
Ulteriori dettagli e candidature direttamente sul sito Euronics.

(foto: Euronics Italia @flickr.com)

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Redazione

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