Lavoro Expo 2015: Adecco seleziona 500 persone

0

expo1Riguarda ben 500 persone la campagna di selezioni che l’agenzia per il lavoro Adecco ha aperto in vista di Expo 2015, l’esposizione universale che si terrà a Milano dal 1° maggio al 31 ottobre 2015.

“Per girare il mondo, vieni a Milano”: è il nome della campagna di recruiting lanciata dall’agenzia per il lavoro Adecco per chi vuole lavorare nei padiglioni e presso le manifestazioni in occasione dell’evento Milano Expo 2015.

La Campagna rappresenta un’occasione importante per vivere, a tutti i livelli, una esperienza di lavoro dal respiro internazionale, rimanendo all’interno dei confini italiani. Le selezioni, che partiranno immediatamente in questi giorni, riguardano la ricerca di figure nell’ambito del turismo, della ristorazione e del ricevimento che verranno inserite a partire dal 1 maggio 2015. In particolare la ricerca di Adecco si concentrerà sui seguenti profili: hostess e steward, guide turistiche, interpreti, autisti, segretari di ricevimento, cuochi, sommelier, commis di sala, camerieri, baristi, camerieri ai piani. Dal mese di marzo, ad ognuno dei professionisti selezionati verrà proposto un percorso formativo strutturato ad hoc sulle specifiche attività che sarà chiamato a svolgere.

La maggioranza delle ricerche, circa 300, sono riferite a hostess e steward: i candidati si occuperanno dell’accreditamento e del controllo accessi, dell’accompagnamento e della gestione degli ospiti. Per la maggioranza delle figure ricercate nel settore turistico-alberghiero e della ristorazione viene richiesta una precedente esperienza professionale in un ruolo analogo, oltre al conseguimento del diploma alberghiero o altri corsi di formazione professionale specifici, quali ad esempio quelli organizzati dall’AIS per i sommelier o la qualifica CAPAC per i cuochi. Nel caso di figure più specializzate quali guide turistiche e interpreti, si richiede invece il diploma o la laurea nelle discipline di riferimento.

Considerato il contesto internazionale nel quale ci si troverà a lavorare, risulta fondamentale la conoscenza delle lingue straniere, in primo luogo dell’inglese e di una seconda lingua tra spagnolo e arabo per le opportunità di lavoro legate ai padiglioni Expo della Spagna e del Kuwait.

E’ possibile consultare le posizione aperte al sito dedicato www.milano2015.adecco.it e inviare subito la propria candidatura.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento