Lavoro estate 2015: ricerche di personale per la stagione estiva

0

Le ricerche di personale per la stagione estiva iniziano già ben prima che arrivi il caldo:

ecco le prime offerte di lavoro per l’estate 2015 tra villaggi, hotel e parchi divertimento.

La stagione estiva 2015 è ancora lontana ma la macchina organizzativa delle vacanze è già in moto, in particolare per la costruzione degli staff di alberghi e villaggi. Ecco quindi le prime offerte di lavoro per l’estate 2015: in grande evidenza ci sono le opportunità di lavoro per gli animatori, figura professionale attorno alla quale ruotano le organizzazioni dei villaggi vacanze di tutto il mondo: sono oltre 1500 i posti di lavoro segnalati in Italia e all’estero. Non mancano inoltre ricerche di profili qualificati nel settore alberghiero oltre che nei parchi divertimenti.

Animatori turistici per Samarcanda

Gli animatori turistici sono la figura professionale attorno alla quale ruota l’organizzazione dei villaggi vacanze di tutto il mondo: tra le proposte più interessanti per lavorare come animatore c’è quella di Samarcanda, azienda che opera nel settore turistico dell’animazione dal 1987, ha già dato il via alle selezioni per la stagione estiva 2015.
Questi alcuni dei ruoli disponibili in organico per cui la società sta cercando candidati. capo equipe, capo animazione, coreografo, scenografo, tecnico suono luce, dj, costumista, attrezzista, musicista di pianobar, strumentista, cantante, cabarettista, commessa, tecnico video; capo sport, responsabile sport di mare, istruttore di vela, wind-surf, canoa, nuoto, tennis, tiro con l’arco, golf, fitness, squash, equitazione, arti marziali, body building, palestra, accompagnatore sci, accompagnatore snorkeling.
Si richiedono maggiore età, disponibilità di tempo di almeno 3 mesi continuativi (meglio se 4/6), esperienze, passioni, formazione inerenti le professionalità richieste dalla vita del villaggio
L’iter di selezione è completamente gratuito e prevede un colloquio conoscitivo in una sede Samarcanda e una settimana di formazione nella “Samarcanda Academy” in un villaggio turistico. Il tipo di contratto offerto è a tempo determinato, da 3, 6 o 9 mesi.
Per candidarsi: [email protected]

Lavoro in Hotel 4 stelle a Jesolo

Il Luxor Cairo, hotel 4 stelle di Jesolo, è alla ricerca di personale qualificato per la stagione estiva 2015.
In particolare, secondo quanto si apprende da alcuni portali di annunci, si cercano:
• capi partita;
• aiuto pasticcere;
• barman;
• camerieri;
• receptionist.
Per tutti è richiesta esperienza in hotel dello stesso livello, per la figura di receptionist la conoscenza di inglese e tedesco. Gli interessati possono inviare il curriculum con lettera di accompagnamento a: [email protected]
Per info: www.luxorcairohotel.it

Addetti alla ristorazione ed attrazioni a Gardaland

La stagione estiva è ancora molto lontana, ma Gardaland, il celebre parco divertimenti di Castelnuovo del Garda (VR) avvia tradizionalmente già nei mesi freddi le selezioni di personale stagionale. Ecco quindi alcune delle figure professionali ricercate ogni anno per lo staff del parco divertimenti:
addetti ristorazione per i punti ristori presenti nel resort, ristoranti, pizzeria, bar.
La ricerca è rivolta a baristi, camerieri, cuochi, aiuto cuochi, lavapiatti. Ai candidati è richiesta esperienza in ambito ristorativo/alberghiero mentre è considerato un titolo preferenziale il diploma alberghiero. Per alcune figure è previsto l’utilizzo della cassa.
addetti attrazioni per le attrazioni all’interno del parco.
I candidati si occuperanno di gestire le operazioni di sorveglianza, funzionamento e gestione delle attrazioni. Per questo ruolo si cercano persone con un diploma di tipo tecnico ad indirizzo elettrico, meccanico o equivalente dotate di ottime capacità relazionali.
addetti accoglienza, informazioni, centralino per i punti a contatto con il pubblico.
Per questo lavoro sono richieste capacità relazionali e di problem solving molto accentuate per potersi confrontare con ospiti diversi per provenienza geografica ed età. La conoscenza di almeno una lingua straniera, ancora meglio due, è un requisito fondamentale.
Candidature alla voce lavora con noi su www.gardaland.it .

(foto: Emran Kassim @flickr.com)

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento