Lavoro come assistente di volo: selezioni Emirates e Ryanair

0

Resistono, nonostante la crisi, le opportunità di lavoro per assistenti di volo: ecco le ricerche di due tra le compagnie in maggiore crescita, Emirates e Ryanair.

Nonostante la crisi economica non abbia risparmiato nemmeno questo settore, il lavoro come assistente di volo resiste grazie all’impulso di compagnie low-cost e grandi vettori internazionali. In questo articolo segnaliamo le giornate di selezione organizzatein Italia da due compagnie straniere che operano sempre più frequentemente dal nostro paese Ryanair ed Emirates.

Emirates

Se si desidera lavorare come assistente di volo girando un po’ tutto il mondo perché non farlo con una delle compagnie aeree in maggiore ascesa sul panorama internazionale? E’ il caso di Emirates, vettore arabo che vola su cieli di mezzo mondo, Italia inclusa. E la compagnia si rivolge anche ai candidati italiani per il rafforzamento del proprio staff di a/v, con selezioni che si svolgono periodicamente durante open day nelle principali città italiane.
Le prossime giornate di selezione in Italia si terranno a Verona il 16 maggio 2015 presso l’Hotel Crown Plaza a Veronafiere a partire dalle 9 del mattino, a Reggio Calabria il 18 maggio 2015 presso il Grand Hotel Excelsior di Via Vittorio Veneto 66 alle ore 9, a Roma il 13 giugno 2015 presso lo Sheraton Roma Hotel & Conference Center di Viale del Pattinaggio 100, sempre alle ore 9 e a Genova, sempre il 13 giugno 2015, presso l’hotel Melia Genova di via Corsica, 4. Come requisiti di base sono richiesti minimo 21 anni, diploma superiore, ottimo inglese.
Maggiori informazioni consultare la pagina web dedicata alle giornata alle selezioni di Emirates.

Ryanair

Ryanair, compagnia low cost leader in Europa, continua a crescere anche in questo periodo di congiuntura negativa a livello mondiale.
Con una flotta di oltre 300 aerei che effettuano oltre 1600 voli da 72 scali in 30 paesi, la compagnia ha una posizione di leadership sul mercato europeo, come rivelano anche gli ultimi dati comunicati dal management che confermano la crescita del numero di passeggeri trasportati. E continuano anche le selezioni di aspiranti assistenti di volo, svolte con la modalità dei “recruitment days”: le prossime giornate di selezione saranno a Cagliari il 14 maggio 2015, a Roma e Pisa il 20 maggio 2015 e a Palermo il 21 maggio 2015.
Come caratteristiche di base sono richieste età superiore a 18 anni, buone doti fisiche e di resistenza, altezza compresa tra 1.57 e 1.85, visione normale e buone doti natatorie. I candidati, requisito indispensabile, devono parlare fluentemente l’inglese e anche saperlo scrivere. Sono richieste infine affabilità e cordialità, oltre a massima disponibilità ad orari flessibili.
Le giornate di selezione presso gli aeroporti si svolgono in questo modo. All’arrivo, ai candidati viene richiesto di compilare un application form con i propri dati. Successivamente si terrà una presentazione sul lavoro di assistente di volo in Ryanair e sulle aspettative che l’azienda ripone nei candidati. Saranno presenti alcuni “cabin crew” senior che risponderanno a tutti i quesiti posti dagli aspiranti assistenti di volo. Dopo la presentazione sarà la volta delle interviste di gruppo. Se superata questa prima fase, i candidati sosterranno le interviste individuali, il cui esito sarà comunicato in tempi brevi, dopo qualche giorno. Per candidarsi utilizzare il sito dedicato ai recruitment days Ryanair.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento