Intesa Sanpaolo assume Diplomati e Laureati

0

Intesa Sanpaolo assume Diplomati e Laureati

Intesa Sanpaolo, gruppo bancario nato dalla fusione di Banca Intesa e Sanpaolo IMI, due grandi realtà bancarie italiane, leader in Italia in tutti i settori di attività, ricerca laureati e diplomati da inserire nelle varie filiali in Italia.

Il Gruppo offre i propri servizi a 11,1 milioni di clienti avvalendosi di una rete di oltre 4.000 sportelli presenti su tutto il territorio nazionale. Intesa Sanpaolo ha una presenza selettiva in Europa centro-orientale e nel Medio Oriente e Nord Africa, grazie a circa 1.200 sportelli e 7,9 milioni di clienti delle banche controllate operanti nel commercial banking in 12 Paesi.

Vanta inoltre una rete internazionale specializzata nel supporto alla clientela corporate, che presidia 29 Paesi, in particolare il Medio Oriente e Nord Africa e le aree in cui si registra il maggior dinamismo delle imprese italiane, come Stati Uniti, Brasile, Russia, India e Cina.

Intesa Sanpaolo assume Diplomati e Laureati

Le figure selezionate

STAGE CHIEF RISK OFFICE / DRM ANALYST a Milano

Requisiti richiesti: Laurea specialistica in Finanza Quantitativa, Economia dei mercati finanziari, discipline Economiche/Bancarie, Statistica, Matematica/Fisica, Ingegneria. Il titolo non dovrà essere conseguito oltre 12 mesi. conoscenza di econometria, statistica economica, calcolo stocastico, conoscenza evoluta pacchetto MsOffice (in particolare Excel); conoscenza di VBA, MATLAB, SQL, C++, buona capacità di analisi e di sintesi; flessibilità; buona conoscenza della lingua inglese. Tipo di contratto: Tirocinio formativo (stage) con orario full time.

STAGE CHIEF RISK OFFICE / CREDIT RISK ANALYST a Torino

Requisiti richiesti: Laureandi/Laureati in discipline economico, statistiche, matematiche, buona conoscenza di tecnica bancaria, contabilità e bilanci, conoscenza dei principi generali su normativa di Vigilanza (Basilea III), ottima conoscenza degli applicativi Microsoft Office, è gradita la conoscenza di software di Data Management, Business Intelligence e Analitycs; capacità di organizzazione/gestione informatica ed analisi dei dati e di redazione di report; buone conoscenze informatiche (in particolare programmi di gestione database e linguaggi di programmazione), preferenza per le conoscenze del sistema SAS, Enterprise Guide, predisposizione al lavoro di gruppo, buone capacità di analisi e di sintesi, flessibilità, buona conoscenza della lingua inglese, buone capacità di team working e problem solving. Tipo di contratto: Stage di sei mesi retribuito.

ESPERTI CHIEF RISK OFFICE / SENIOR ANALYST ICAAP E RISCHI OPERATIVI a Milano e Torino

Requisiti richiesti: Laurea in Statistica, Economia, Ingegneria Gestionale, Finanziaria o con altri indirizzi simili, o Matematica, ed esperienza quadriennale. Per candidarsi occorre anche un’ottima conoscenza di Matlab, Eviews, R e / o SAS, e degli strumenti di Office. Tipo di contratto: A tempo indeterminato.

ESPERTI RECUPERO CREDITI a Milano, Torino, Bergamo, Padova e Roma

Requisiti richiesti: I candidati ideali hanno maturato un’esperienza almeno biennale presso Studi Professionali Legali, Dottori Commercialisti o Società di Recupero Crediti. È richiesta la Laurea in Giurisprudenza o Economia, competenze in materia di bilancio, buona conoscenza dell’inglese (almeno livello B2); spiccate capacità negoziali, attitudine per le relazioni commerciali. Tipo di contratto: A tempo indeterminato.

CONSULENTI COMMERCIALI a Torino, Milano e provincia, Pavia, Lodi, Padova, Bologna, Firenze, Roma e Napoli

Requisiti richiesti: Età compresa tra i 25 e i 35 anni, laureati in discipline economiche o diplomati in ragioneria, con esperienze di relazioni commerciali e di vendita e spirito imprenditoriale, interessati a ruoli consulenziali con partita IVA. Tipo di contratto: Partita Iva.

TIROCINIO DIVISIONE INSURANCE / COMUNICAZIONE INTERNA ASSISTANT – Milano

Requisiti richiesti: Laurea Magistrale in Economia e management/Ingegneria dell’informazione e organizzazione d’impresa/Interfacce e tecnologie della comunicazione/Sociologia/Lettere e Filosofia, conoscenze base di marketing, trend di mercato, rendicontazione qualitative, oltre alle conoscenze derivate dagli insegnamenti previsti, buona conoscenza di Office ed in particolare di Excel e Power Point; capacità di teamworking, titolo conseguito non oltre 12 mesi dalla Laurea; buona conoscenza della lingua inglese. Tipo di contratto: 6 mesi con rimborso spese.

ESPERTI DIVISIONE INSURANCE / BUDGET E CONTROLLO DI GESTINE ANALYST a Milano

Requisiti richiesti: Le risorse hanno conseguito una laurea in Ingegneria, Matematica, Scienze Statistiche e Attuariali o Economia. Hanno maturato esperienza presso assicurazioni e banche operanti nel comparto finanziario. Conoscono il bilancio assicurativo e / o bancario, Asset Liability Management, Microsoft Excel, Access, Power Point e la lingua inglese. Tipo di contratto: A tempo indeterminato.

ESPERTI INTESA SANPAOLO VITA / ALM ANALYST a Milano

Requisiti richiesti: Formazione in ambito matematico/finanziario e pluriennale esperienza. Devono conoscere i principali strumenti e metodologie di analisi finanziaria e analisi di portafoglio, e avere una conoscenza avanzata di Excel, VBA, Matlab o eventualmente R. È necessaria anche una conoscenza fluente della lingua inglese. Tipo di contratto: A tempo indeterminato; orario di lavoro: full-time.

ESPERTI INTESA SANPAOLO VITA / ATTUARI SENIOR E JUNIOR a Milano

Requisiti richiesti: Laureati in Scienze Statistiche e Attuariali, Statistica o ambiti simili. Si richiedono esperienza in ruoli analoghi, buona conoscenza della lingua inglese e di strumenti di analisi quantitativa. Completano il profilo la conoscenza delle tecniche di analisi ALM, una conoscenza approfondita della normativa assicurativa e l’utilizzo di modelli attuariali per valutazioni ed analisi di pricing, valore e rischio su portafogli Vita. Tipo di contratto: A tempo indeterminato; orario di lavoro: full-time.

TIROCINIO INTESA SANPAOLO REOCO / ASSET MANAGEMENT SUPPORT a Milano

Requisiti richiesti: Laureandi e laureati in Economia, Ingegneria o Giurisprudenza, specializzati in ambito Real Estate. Devono conoscere i principali contratti e strumenti finanziari legati al mondo immobiliare. Richieste anche la dimestichezza con l’uso di Excel e PowerPoint, e la disponibilità a presidiare il territorio di riferimento. È gradita la conoscenza dei principali contratti legati al mondo immobiliare e degli strumenti finanziari tipici utilizzati nelle attività di vendita. Tipo di contratto: 6 mesi con rimborso spese.

Come candidarsi

Per le candidature inviare il Curriculum clicca qui e poi seleziona “Opportunità di lavoro” e “Posizioni disponibili”.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento

dieci − 7 =

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.