Ikea Tomorrow People: formazione e lavoro per neolaureati

0

La multinazionale svedese Ikea offre un’interessante opportunità d’inserimento a neolaureati: si tratta del programma di formazione internazionale “Ikea Tomorrow People”.

Ikea Tomorrow People è il programma che la nota multinazionale dell’arredamento e accessori per la casa utilizza per selezionare, formare e inserire in organico i migliori neolaureati di tutto il mondo. Si tratta di un percorso di formazione e lavoro rivolto ai neolaureati, disponibile anche in Italia. Il progetto prevede l’inserimento dei candidati nei diversi punti vendita in uno dei reparti (Vendita, Ristorazione, Comunicazione, Arredamento, Relazioni con i clienti e Logistica) accompagnato parallelamente da un percorso di formazione di base, specialistica e manageriale.

Ikea Tomorrow People

Come spiega Ikea stessa in una recente presentazione diffusa su LinkedIN, il Programma Ikea Tomorrow People ha l’obiettivo di formare i futuri leader dell’azienda e consiste in un’esperienza di crescita e formazione all’interno di un ambiente internazionale e stimolante, quale è quello in cui si lavora nella grande multinazionale svedese.

Ikea Tomorrow People prevede un inserimento iniziale in un punto vendita, nel reparto IKEA FOOD, dove per l’80% del tempo i giovani lavoreranno sul campo e, affiancati da professionisti della ristorazione, si occuperanno del ciclo del prodotto, della preparazione e del servizio degli alimenti e bevande, della routine dei controlli igienico-sanitari e preparazione delle attività commerciali.

I giovani inseriti nel programma avranno la possibilità di provare a rotazione diverse posizioni lavorative seguendo progetti fra diversi reparti e funzioni per l’80% del tempo. Per il rimanente 20% si dedicheranno ad attività di formazione professionalizzante, manageriale e di leadership.

Dopo aver completato con successo il programma e avendo conseguito un ruolo di maggiore responsabilità, i giovani inseriti nel programma seguiranno un percorso di crescita funzionale, trasversale o internazionale in una delle sedi IKEA.

Candidature

Per candidarsi a questa opportunità compilare il modulo online disponibile nell’area lavoro in Ikea del sito aziendale.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento