Ferrovie dello Stato: opportunità per tecnici, infermieri e laureati

0

Ferrovie dello Stato, una delle più grandi realtà industriali italiane che opera nella realizzazione di opere e servizi nel trasporto ferroviario, anche con il sistema Alta Velocità, seleziona diplomati e laureati da inserire in varie sedi di Italia.

 

LE POSIZIONI APERTE

 

BUYER NEOLAUREATO E NEOLAUREATO PER AREA COMMERCIALE a Bolzano

 

Requisiti richiesti

Laureati in materie economico giuridiche, in possesso dell’attestato di conoscenza delle due lingue di cui al D.P.R 752/76, conoscenza del pacchetto Office e di Internet a livello avanzato, capacità di lavorare in gruppo, e di coordinare piccoli team di lavoro, sono apprezzate conoscenze relative a gestione appalti, contratti con la P.A. e normative di licenze per la vendita, e una buona padronanza della lingua inglese.

Le candidature saranno possibili fino al 29 aprile 2018.

 

 

CERTIFICATORI INTEROPERABILITÀ a Firenze
Requisiti richiesti

Laurea in Ingegneria ed esperienza nell’ambito tecnico del materiale rotabile o della certificazione ferroviaria. Per candidarsi occorre conoscere la normativa nazionale ed europea relativa al materiale rotabile, e alla progettazione dei sistemi meccanici e tecnologici, e la normativa Sistemi Gestione Competenze e Manutenzione dei Soggetti Responsabili Manutenzione; conoscenza di norme e metodi di analisi del comportamento dinamico dei rotabili, ed elementi di base dell’architettura legata ai sistemi di certificazione della sicurezza ferroviaria secondo le norme italiane e europee, buona padronanza dell’Inglese e un’ottima dimestichezza nell’uso di Office.

Le candidature saranno possibili fino al 29 aprile 2018.

 

 Ferrovie dello Stato

 

CERTIFICATORI SOTTOSISTEMA TERRA / BORDO a Roma
Requisiti richiesti

Diplomati in ambito tecnico, con almeno 8 anni di esperienza nel settore del segnalamento ferroviario, laureati triennali o magistrali / vecchio ordinamento in Ingegneria o discipline tecnico scientifiche, con almeno 3 anni di esperienza nel medesimo settore nel primo caso e 1 anno nel secondo. È necessaria la conoscenza delle norme nazionali e europee relative l sottosistema Controllo Comando Segnalamento di bordo o di terra, le normative CENELEC e i metodi di analisi del livello di sicurezza dei sistemi di sicurezza elettronici ferroviari; la conoscenza di base dell’architettura legata ai sistemi di certificazione della sicurezza ferroviaria secondo la normativa italiana e europea, e conoscono norme e metodi di analisi per progettazione componenti elettronici ferroviari; buona conoscenza della lingua inglese (livello B2 del QCER) e ottima padronanza degli applicativi Office.

Le candidature saranno possibili fino al 29 aprile 2018.

 

 

INFERMIERI PROFESSIONALI a Genova, Milano, Firenze, Palermo
Requisiti richiesti

Laureati in Infermieristica, cono conoscenza della lingua inglese ad un livello corrispondente almeno a quello B2 del QCER. È richiesta la conoscenza degli aspetti normativi, tecnico sanitari e amministrativi della professione e dell’attività in ambito ferroviario. Preferibilmente, i candidati devono aver maturato esperienza nel ruolo presso strutture sanitarie o aver conseguito un master in “Management per le funzioni di coordinamento infermieristico e per le professioni sanitarie”.

 

 

TECNICI DI IGIENE GENERALE a Torino, Milano, Bari, Catania, Palermo
Requisiti richiesti

Le risorse hanno conseguito una laurea triennale in Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro. Conoscono le norme relative al monitoraggio degli ambienti di lavoro e in particolare dell’igiene industriale in ambito ferroviario. Hanno una buona padronanza della lingua inglese e, preferibilmente, esperienza pregressa nel ruolo. È gradito l’eventuale conseguimento di un master in ‘Igiene Industriale’ o ‘Management in tecniche della prevenzione e sicurezza sul lavoro per le funzioni di coordinamento’.

 

Le candidature saranno possibili fino al 26 aprile 2018.

 

Ferrovie dello stato

 

SPECIALISTA AMMINISTRAZIONE E CONTABILITÀ – Firenze
Requisiti richiesti

Laureati in Economia o materie simili, almeno 3 anni di esperienza nel settore della contabilità o del controllo di gestione, ottima conoscenza di Office e conoscenza dell’inglese ad un livello corrispondente almeno a quello B2 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER).

 

Le candidature saranno possibili fino al 25 aprile 2018.

 

 

FERROVIE DELLO STATO – COME CANDIDARSI

Per candidarti presso Ferrovie dello Stato e visualizzare nel dettaglio i requisiti richiesti clicca qui

 

 

Autore

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.