Ferrovie dello Stato: nuovi posti a tempo indeterminato

0

Ferrovie dello Stato: nuovi posti a tempo indeterminato

trenitalia-lavoro

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca le seguenti figure professionali:

SPECIALISTA PRODUZIONE MULTIMEDIALE

Da inserire in ambito Digital Media a Roma. La risorsa si occuperà della gestione della produzione dei contenuti audiovisivi di comunicazione interna/esterna.

Requisiti richiesti:

Almeno 4/5 anni di esperienza come producer, executive producer o assistente alla produzione in primarie agenzie di produzione; pregressa esperienza nella produzione di video di comunicazione aziendale; esperienza di regia o di assistente alla regia; capacità di script video, anche promozionali; buona conoscenza delle tecniche di illuminazione, audio e utilizzo del green screen; costituisce titolo preferenziale la conoscenza dell’applicativo suite Adobe CC (Premiere Pro, After Effect, Photoshop, Lightroom); costituirà titolo preferenziale la laurea in aree  umanistiche. Completano il profilo ottime capacità comunicative, organizzative e negoziali, accuratezza e precisione, autorevolezza e gestione dello stress.

SPECIALISTA RELAZIONI CON I MEDIA INTERNAZIONALI

Da inserire in ambito relazioni esterne a Roma. La risorsa si occuperà di elaborare comunicati, note di stampa e altri documenti (slide, contenuti per il web e i social network); elaborare rassegne stampa media internazionali per il Vertice aziendale; gestire richieste di informazioni e approfondimenti da parte dei media internazionali e ampliare il network di contatti media.

Requisiti richiesti:

Laurea magistrale in Lettere e Filosofia/Scienze della Comunicazione/Relazioni Internazionali/Scienze politiche; eccellenti capacità di comunicazione per lo sviluppo di progetti e per la gestione dell’ufficio stampa e delle relazioni con i media a livello internazionale; eccellenti capacità di scrittura, in particolare su argomenti economici, finanziari e tecnici, connessi alla crescita internazionale del Gruppo; predisposizione nel supportare l’organizzazione di eventi e costituirà titolo preferenziale la conoscenza di altre lingue straniere. Completano il profilo ottime capacità di problem solving e la disponibilità a viaggiare.

JUNIOR DIRETTORI LAVORI a Torino, Roma e Bologna

Da inserire nei processi di Building Management della società Ferservizi S.p.a. La risorsa collaborerà nella gestione delle seguenti attività: pianificazione, esecuzione, monitoraggio e rendicontazione della conduzione e manutenzione ordinaria/straordinaria degli impianti (caldaie, condizionamento etc.), nonché di esecuzione della manutenzione edile, volta a mantenere nel tempo l’integrità e l’efficienza delle strutture murarie e delle opere edili; gestione dei contratti di appalto ed esecuzione del controllo tecnico-contabile dei lavori, in conformità alle disposizioni di legge e agli obblighi contrattuali.

Requisiti richiesti: 

Laurea magistrale in Ingegneria Civile e/o Architettura con un voto minimo pari a 100/110; abilitazione alla qualifica di Direttore Lavori; una pregressa esperienza in cantieri edili e/o nella gestione manutenzione degli immobili. Costituirà titolo preferenziale la conoscenza della normativa sugli impianti (caldaie, condizionamento, ect) e la conoscenza del Codice in materia di Appalti Pubblici. Completano il profilo ottime capacità relazionali e comunicative, capacità di negoziazione e mediazione, conoscenza del pacchetto Office e Internet, conoscenza della lingua inglese almeno a livello medio superiore (B2 del Quadro di riferimento europeo).

RESPONSABILE BRAND STRATEGY E ADVERTISING a Roma

Che dovrà assicurare l’elaborazione della proposta del Piano di Gruppo per la comunicazione esterna e del relativo budget, monitorandone l’attuazione; la definizione della Strategia di Brand del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, in linea con gli indirizzi strategici definiti, anche attraverso la messa a punto e la diffusione di politiche e standard in materia di branding e Corporate Identity.

Requisiti richiesti:

Laurea II livello, conoscenza ottima dell’Inglese, conoscenze informatiche: Pacchetto Office, conoscenza base. Titolo preferenziale conoscenza della suite Adobe CC Photoshop, Illustrator, After Effect, Premiere Pro o Final Cut Pro, HTML5; esperienza in ambito:

Brand Strategy: esperienza di almeno 5 anni in ambito di gestione della marca: ha seguito lo sviluppo o l’evoluzione di marchi istituzionali o di prodotto, ha gestito format di visual identity e la progettazione degli adattamenti su diversi touchpoint operando in agenzia specializzata o in azienda. Conosce o ha avuto contatti o collaborazioni con le principali agenzie di branding italiane ed internazionali.

Pubblicità e BTL: esperienza di almeno 5 anni nella progettazione e gestione di campagne pubblicitarie su tutti i principali media (TV, stampa, radio affissioni) e con esperienza nel digital advertising. Esperienza di art direction o copywriting ed è in grado di progettare e gestire una strategia di comunicazione per diversi livelli di budget. Conosce o ha avuto contatti o collaborazioni con le principali agenzie pubblicitarie italiane ed internazionali.

Media Planning: esperienza di almeno 5 anni in realtà, preferibilmente aziendali, attive nella promozione di prodotti o servizi attraverso media tradizionali e sul web, dove si sarà occupato/a della pianificazione e dell’acquisto media, ed in modo particolare della gestione di campagne complesse di digital marketing, con responsabilità diretta nell’allocazione del budget e nella composizione del marketing mix (Adwords, Prospecting, Retargeting, Native Advertising).

Inoltre ha dimestichezza nella profilazione del target da DMP in ambito Programmatic. Eesperienza, preferibilmente aziendale, nell’ambito delle ricerche sulla comunicazione: pre e post-test, tracking, indagini sulla brand reputation, analisi del web e web analytics. Nella gestione di team di lavoro di almeno 10 persone. Persona dotata di grande senso estetico, intelligenza sociale, curiosità per il nuovo, generosità e voglia di aggiornarsi continuamente.

L’inserimento avverrà con contratto a tempo indeterminato.

ferrovie

Gli interessati possono presentare la candidatura  entro il 2 luglio 2017 collegandosi a questo  sito.

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.