Enel Green Power: opportunità di lavoro per geometri

0

Sono aperte le selezioni che Enel Green Power ha indetto per reclutare GEOMETRI con esperienza. I prescelti saranno inseriti nella funzione Business Development presso le sedi di Pescara, Milano, Piacenza, Roma, Cagliari, Perugia, Napoli, Bari, Catanzaro, Potenza e Palermo.

QUALE SARÀ IL TUO RUOLO

La persona che stiamo cercando sarà responsabile delle seguenti attività:

  • analisi del territorio per l’individuazione di terreni su cui elaborare progettualità preliminari;
  • studio di fattibilità preliminare (ricognizione della vincolistica esistente e sopralluogo);
  • supporto al team per la contrattualizzazione dei terreni su cui realizzare gli impianti nel caso di progetti originati in co-sviluppo con terzi soggetti;
  • gestione dei rapporti commerciali con le controparti private/pubbliche per l’acquisizione dei diritti sui terreni su cui realizzare gli impianti;
  • gestione dell’iter autorizzativo del progetto con gli Enti pubblici competenti per la costruzione ed esercizio dell’impianto;
  • supporto alle attività propedeutiche all’apertura del cantiere e hand-over del progetto alle Funzioni di Ingegneria e Costruzione di riferimento.

REQUISITI RICHIESTI

Il/la candidato/a che cerchiamo è un Geometra con almeno 5 anni di esperienza nel settore.

Sono richieste le seguenti conoscenze:

Buona conoscenza del settore dell’energia in particolare delle tecnologie rinnovabili, nonché della normativa nazionale e regionale di riferimento. La conoscenza dell’Inglese rappresenta un plus.

Spiccate capacità di problem solving, capacità di comunicazione e di negoziazione; capacità di lavoro in team.

COSA OFFRE L’AZIENDA

È prevista una tipologia di contratto a tempo indeterminato nelle sedi di Milano, Piacenza, Roma, Cagliari, Pescara, Perugia, Napoli, Bari, Catanzaro, Potenza, Palermo.

ULTERIORI INFORMAZIONI SULL’AZIENDA

Enel Green Power fa parte del Gruppo Enel e gestisce tutte le attività di generazione di energia da fonti rinnovabili a livello internazionale.

Leader nel settore dell’energia green, l’azienda ha una capacità gestita globale di circa 46 GW; in determinati Paesi si occupa inoltre di offrire soluzioni personalizzate per clienti commerciali e industriali. In Italia gestisce una capacità complessiva di rinnovabili di oltre 14 GW pari a circa la metà della capacità gestita dal Gruppo nel Paese. Nel 2019 ha prodotto in Italia circa 24 TWh da fonti rinnovabili pari al 52% della propria produzione energetica nazionale.

Enel Green Power

ENEL GREEN POWER – COME CANDIDARSI

Per presentare il tuo curriculum vitae CLICCA QUI, inserisci come parola chiave “GEOMETRA” e clicca su “Cerca offerte di lavoro.

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

undici + 20 =

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.