Decathlon lavora con noi: posizioni aperte per venditori

0

Ancora opportunità di lavoro in Decathlon: nella grande catena della distribuzione sportiva ad aprile 2015 ci sono aperte posizioni per venditori nei diversi reparti di una decina di punti vendita.

Decathlon, il colosso della grande distribuzione sportiva, conferma il proprio dinamismo e offre nuove opportunità di lavoro nei propri punti vendita: molte posizioni aperte in questo momento, aprile 2015, interessano venditori di reparto per i punti vendita, in particolare quelli nelle province di Brescia, Napoli Casoria, San Cataldo (Caltanissetta), Vicenza, Bergamo, Torino, Milano, Firenze, Novara.

L’azienda Decathlon

Player leader al mondo nella produzione e distribuzione di abbigliamento e attrezzature per lo sport, Decathlon in Italia è presente ormai da oltre vent’anni. “Da Decathlon siamo 60 000 collaboratori a vivere quotidianamente la nostra idea comune che è quella di rendere accessibile al più grande numero di persone il piacere ed i benefici dello sport”, è spiegato nella presentazione aziendale. L’ambiente di lavoro è molto dinamico e caratterizzato dalla presenza di appassionati di sport.

Le opportunità di lavoro

Le opportunità di lavoro aperte nei punti vendita ad aprile 2015 interessano più che altro il ruolo di venditore. Questa figura in Decathlon si occupa di accogliere e ascoltare ogni cliente in modo professionale, soddisfare i clienti proponendo prodotti e servizi che li faranno tornare in negozio. Dovrà essere ambasciatore dei prodotti delle marche Decathlon e rendere dinamico il commercio garantendo la disponibilità dello stock. Per questo ruolo Decathlon si rivolge di preferenza a persone appassionate di sport, dinamiche e vitali, con senso del lavoro in squadra e del servizio al cliente, propositive e concrete. Si tratta di lavori particolarmente adatti a studenti universitari interessati a vivere un’esperienza nella grande distribuzione. E fondamentale inoltre essere disponibili a lavorare il sabato e la domenica.

Selezione e formazione

“Conoscersi, confrontarsi, condividere: in Decathlon ogni percorso comincia dalla base“, è spiegato nel sito dedicato alle carriere in Decathlon. Il canale di recruiting privilegiato è proprio il sito web aziendale: difficile trovare annunci della grande azienda sportiva su altri portali. Molto importanti poi, al fine della selezione delle candidature, sono i recruiting day organizzati presso Università, strutture ed eventi che si occupano di favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Il processo di selezione, invece, come quello di formazione sono tutti interni all’azienda. Per ogni nuovo collaboratore, esiste un programma di formazione specifico: Decathlon definice un planning che prosegue per tutto l’arco della carriera del lavoratori, costruito per farne accrescere le competenze.

Candidature

Dettagli e candidature sul sito dedicato alle carriere in Decathlon.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento