Costa Crociere forma e assume Cuochi e Animatori

0

Costa Crociere forma e assume Cuochi e Animatori

Costa Crociere, importante compagnia crocieristica, propone i seguenti corsi rivolti a 42 allievi che avranno l’opportunità di essere assunti e di lavorare a bordo delle navi. Attualmente i percorsi formativi disponibili sono per CUOCO DI BORDO e CHILDREN & TEEN ANIMATOR. Ecco tutti i dettagli e le modalità per candidarsi.

 

Costa Crociere forma e assume Cuochi e Animatori

CUOCO DI BORDO

Il corso è rivolto a soddisfare il bisogno del settore hotellerie di bordo, nell’ambito particolare della ristorazione di bordo. L’Azienda si è resa disponibile a valutare l’inserimento dei partecipanti nel proprio organico in percentuale non inferiore al 70% degli idonei che supereranno con esito positivo l’esame finale.

IL RUOLO

La figura professionale in uscita è il Tecnico superiore responsabile delle produzioni e delle trasformazioni agrarie, agro-alimentari e agro-industriali nell’ambito della ristorazione di bordo, un Cuoco di bordo con competenze specialistiche ed elevate abilità pratiche che opera sulla nave da crociera all’interno della cucina. Conosce l’organizzazione della cucina della nave da crociera e conosce tutte le tecniche di preparazione per la cucina, conosce e rispetta la normativa di igiene e dei compiti fondamentali relativi alla sicurezza e bordo, utilizza le attrezzature, macchinari e strumenti utilizzati in cucina ed ha una buona conoscenza della lingua inglese, anche professionale.

REQUISITI

Il corso è rivolto a 22 persone con una forte motivazione alla vita di bordo, attitudine a lavorare con le persone e per le persone, che verranno formate per svolgere il ruolo a bordo con docenti specializzati per ogni area prevista, permettendo di “vivere il bordo” già dall’aula. Età superiore ai 18; Cittadini dell’Unione Europea o extracomunitari; quest’ultimi solo se in possesso di permesso di soggiorno illimitato, in possesso di buona conoscenza della lingua inglese Livello A2; in possesso di Diploma di Scuola Secondaria Superiore Alberghiera quinquennale-indirizzo alberghiero settore cucina oppure Diploma di Scuola Superiore generico ma con almeno 2 anni di esperienza nel settore cucina certificati attraverso il Centro per l’Impiego o lettere referenze in originale. Per i candidati che hanno conseguito il titolo di studio richiesto all’estero si richiede equipollenza. L’accesso al corso è subordinato alla valutazione del possesso di competenze linguistiche, tecniche, attitudinali e motivazionali.

 

COME PRESENTARE LA DOMANDA

Per accedere alla selezione gli interessati dovranno presentare apposita domanda di ammissione scaricabile dai seguenti siti: www.accademiamarinamercantile.it; www.career.costacrociere.it/it/lavora-con-noi/bordo/formazione.

La domanda di ammissione dovrà essere consegnata secondo le seguenti modalità: in originale a mano presso gli uffici della Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile sede di Arenzano (Genova) presso Villa Figoli des Geneys, Via Olivette 38 – Orario 9.00/12.00 dal lunedì al venerdì oppure via mail all’indirizzo: [email protected] Il termine per la presentazione delle domande è alle ore 12.00 del 4 settembre 2017.

 

Costa Crociere forma e assume Cuochi e Animatori

CHILDREN AND TEEN ANIMATOR

È la figura che gestisce l’animazione destinata a bambini e adolescenti. È sempre a stretto contatto con gli ospiti, sia adulti che bambini. Promuove tutte le attività d’animazione destinate agli ospiti più piccoli, restando sempre in contatto con i genitori con i quali instaura un reciproco rapporto di fiducia. Organizza giochi, eventi, feste e attività di animazione in generale, dimostrando entusiasmo e creatività. Ha una forte passione per il cliente, ed una spiccata propensione al lavoro in team.

REQUISITI

Il corso, della durata di 379 ore, è rivolto a 20 disoccupati maggiorenni o in stato di non occupazione, cittadini comunitari ed extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno illimitato. È richiesto inoltre il Diploma di scuola secondaria superiore, con buona conoscenza della lingua italiana e inglese e di una ulteriore lingua straniera (tra francese, tedesco, spagnolo), con almeno 2 esperienze lavorative pregresse con minori.

COME FARE DOMANDA

La domanda di ammissione alle selezioni, in regola con le vigenti normative sull’imposta di bollo (apporre marca da bollo da € 16,00) e con allegata la documentazione relativa al possesso dei requisiti richiesti, deve pervenire entro il 1° agosto 2017 alle ore 12:00 presso la sede di Fondazione ACCADEMIA ITALIANA DELLA MARINA MERCANTILE – Villa Figoli des Geneys, Via Olivette 38 – 16011 Arenzano (Genova) – Tel. 010 8998424 o 010 8998411 – Orario 09,00–12,00 dal lunedì al venerdì o inviata via mail all’indirizzo di posta elettronica dedicato: [email protected]

Costa Crociere garantisce, entro 6 mesi dal termine del corso, l’impegno ad assumere, con contratto a tempo determinato di almeno 6 mesi ed inquadramento C.C.N.L. per i marittimi imbarcati su navi da crociera, almeno il 70% degli allievi che termineranno positivamente il percorso formativo.

ULTERIORI INFORMAZIONI SUI BANDI

Per tutti i dettagli su come diventare Animatore collegati qui! Per scaricare il bando relativo al percorso per cuochi di bordo clicca qui.

 

Autore

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.