Conducenti di tram per l’Azienda Trasporti Milanesi

0

Vorreste lavorare come conducenti di tram? L’Azienda dei Trasporti Milanesi cerca candidati in possesso delle patenti D/E e del Cqc.

Il mercato del lavoro segna rosso e a Milano è tornato di moda “il manetta”, come viene affettuosamente chiamato il tranviere nella tradizione meneghina. Cresce sempre di più l’interesse verso questo mestiere importante, al servizio della collettività. E sono sempre aperte, come segnalato dalla stessa ATM (Azienda dei Trasporti Milanesi) sul proprio sito, le selezioni per candidati interessati a svolgere la mansione di conducente di linea sui tram cittadini, per accedere alle quali è necessario il possesso della Carta di Qualificazione del Conducente (CQC).

Conducenti di tram

La selezione oggetto di questo articolo interessa addetti alla guida dei tram con disponibilità ad operare su turni rotativi anche notturni e festivi a Milano città e provincia.
Questi i requisiti in dettaglio: disponibilità ad operare su turni rotativi anche notturni e festivi, preferibilmente età sotto i 29 anni, patente D o DE con Carta di Qualificazione del Conducente (CQC), esperienza almeno quadriennale di guida di autobus, pullman o autoarticolati. E’ inoltre applicato il R.D. 148/’31, All. A, riportante requisiti specifici per chi conduce mezzi di trasporto pubblico. Come per tutte le altre posizioni “pubbliche” sono inoltre necessari requisiti quali: il godimento dei diritto politici, non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso. E’ inoltre titolo preferenziale l’appartenenza alle categorie protette di cui alla legge 68/99.
I candidati che supereranno la selezione dovranno conseguire l’idoneità fisica secondo quanto previsto per la mansione presso la struttura sanitaria designata dall’azienda

Candidature

Curriculum con riferimento OE ed autorizzando il trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs. 196/03, tramite l’area dedicata al lavoro in ATM del sito web aziendale.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento