BlueIt lavoro: profili informatici esperti

0

BlueIT lavoro: questa dinamica azienda di servizi IT, ricerca costantemente profili da inserire nel proprio organico di sede a Monza, in Lombardia. In particolare si cercano un sistemista senior middleware, un sistemista Wintel senior, un operatore command center. In tutti i casi si tratta di profili esperti nelle relative mansioni. Per tutti la sede di lavoro è Monza.

BlueIt lavoro: i profili ricercati

  • Sistemista senior middleware.
    Si tratta di un profilo che sarà coinvolto nella gestione, manutenzione e aggiornamento di infrastrutture applicative basate su prodotti middleware. Sono necessarie le seguenti competenze: Websphere Application Server Administration, almeno 2 anni in ambienti distribuiti enterprise; WebSphereMQ Administration su piattaforme Windows/Unix, almeno 2 anni in ambienti distribuiti enterprise; Weblogic Administration, esperienza di minimo 2 anni in ambienti distribuiti enterprise; Tomcat/JBoss Administrator, esperienza di minimo 2 anni in ambienti distribuiti enterprise.
  • sistemista Wintel senior.
    Si occuperà di installazione e amministrazione di Windows Server 2003-2008-2008 R2 – Windows 2012, analisi di tuning e performance, test di disaster recovery, gestione e configurazione cluster, printer e caselle di posta.
    Si richiedono esperienza di almeno 5 – 6 anni in un ruolo analogo in un contesto complesso, comunque di livello Enterprise, conoscenza della lingua inglese e/o del francese, disponibilità a trasferte molto frequenti sia sul territorio italiano che all’estero. Si richiedono inoltre esperienza su sistemi che utilizzano SAN storage in ambiente cluster ed esperienza operativa su windows 2003/ 2008 R2 Active Directory. Servono inoltre conoscenze core internal infrastructure (DNS, DHCP e WINS), conoscenze core internal infrastructure (Windows Clustering), esperienza in installazione, configurazione, gestione, update su piattaforma 2003-2008-2008 R2 – Windows 2012. Sono gradite la conoscenza Vmware Vsphere e di Citrix XenApp mentre costituiscono titoli preferenziali competenze network e il possesso di certificazioni.
  • operatore Command Center.
    Si tratta di una posizione all’interno del Security Operations Center. In particolare, dopo un opportuno periodo di formazione, la risorsa identificata si occuperà di: monitorare e gestire lo stato, l’aggiornamento e le performance di reti e sistemi ICT; provvedere all’apertura ed alla chiusura di ticket per la registrazione delle richieste di assistenza provenienti dagli utenti; inoltrare, quando opportuno, i ticket di livello superiore alle strutture competenti. Si occuperà inoltre di fornire soluzioni a problematiche IT e applicative, gestire e ottimizzare le console e i sistemi di monitoraggio impiegati.
    Si richiedono disponibilità a lavorare su turni h24/365 gg all’anno con due riposi settimanali, un diploma di perito informatico, conoscenza della lingua inglese, forte interesse per il mondo dell’informatica, buona dialettica, predisposizione al problem solving. Dinamismo, flessibilità, precisione e affidabilità propensione a lavorare in Team completano il profilo

BlueIt lavoro: candidature

Candidature tramite il sito aziendale.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento