Barilla lavora con noi: posizioni aperte per manutentori elettromeccanici

0

Barilla, una delle più note aziende alimentari italiane, offre alcune opportunità di lavoro presso le proprie sedi di Cremona e Ascoli Piceno. Le posizioni aperte riguardano manutentori elettromeccanici.

Opportunità di lavoro in Barilla, una delle più note e grandi aziende alimentari italiane. In questo momento (maggio 2015) le posizioni aperte interessano candidati per il ruolo di manutentori elettromeccanici da inserire negli staff degli stabilimenti di Cremona e Ascoli Piceno.

Le posizioni aperte

I manutentori meccanici in Barilla rispondono al responsabile manutenzione di stabilimento: si  tratta di figure di specialisti tecnici  che si occupano di eseguire le attività necessarie alla manutenzione ordinaria e straordinaria di impianti, macchinari e strumenti destinati alla produzione, effettuandone il controllo periodico nonché la riparazione.

In particolare la mansione prevede di individuare in autonomia le anomalie e occuparsi della loro risoluzione, attività di prevenzione guasti, attività di primo intervento, registrazione dei dati tecnici e dei risultati secondo le modalità indicate dell’azienda. Devono inoltre coordinare gruppi di lavoro.

I candidati ideali hanno un diploma ad indirizzo tecnico elettronico, esperienza di almeno 5 anni in un  ruolo simile all’interno di contesti industriali strutturati e conoscenza di PLC Siemens. Per questo lavoro sono inoltre necessarie buona conoscenza delle principali tecniche quali FMECA, LIFE Cycle Cost, conoscenze relative alle tecnologie meccaniche, elettro-tecniche, idrauliche, oltre che di elementi di informatica, conoscenza del disegno meccanico. E’ inoltre preferibile una buona conoscenza della lingua inglese. Si richiedono infine capacità di lavorare in team ed in condizioni di livelli di stress elevato, affidabilità ed autonomia nella pianificazione temporale delle attività e dei progetti di propria competenza, doti di dinamismo e disponibilità a lavorare su 3 turni distribuiti su 7 giorni settimanali.

L’azienda Barilla

Fondata a Parma nel 1877 da una bottega che produceva pane e pasta, Barilla è tra i primi gruppi alimentari italiani, leader nel mercato della pasta nel mondo, dei sughi pronti in Europa continentale, dei prodotti da forno in Italia e dei pani croccanti nei Paesi scandinavi. L’azienda oggi impiega oltre 8.000 persone e nel 2013 ha fatturato 3.198 milioni di euro ed è guidata da oltre 130 dalla stessa famiglia Barilla, giunta alla quarta generazione con i fratelli Guido, Luca, Paolo ed Emanuela.

Come candidarsi

E’ possibile candidarsi sul sito dedicato alle carriere in Barilla qui per Cremona e qui per Ascoli Piceno.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento