Aziende che assumono nella grande distribuzione

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Proseguiamo la nostra rassegna sulle aziende che assumono con la grande distribuzione: ecco i profili e le ricerche attualmente in corso presso alcuni dei maggiori nomi del settore: Bennet, Esselunga e Gruppo Pam.

Ci sono aziende che assumono nel settore della grande distribuzione? Nonostante la crisi che attanaglia ancora il mercato del lavoro, si. Ipermercati, iperstore, grandi strutture della Gdo non food offrono costantemente significative opportunità d’impiego. Non solo, nelle aziende della grande distribuzione organizzata, per chi dimostra di avere qualità e grinta, gli avanzamenti di carriera sono spesso molto rapidi.

BENNET
Bennet, una delle insegne della grande distribuzione più importanti in Italia, offre costantemente opportunità di lavoro negli organici dei propri punti vendita, 67 in tutto il nord Italia, come segnalato al sito bennet.com
Tra i profili ricercati ci sono allievi direttori di punti vendita. Per questo lavoro Bennet si rivolge a candidati con cultura medio-superiore, da avviare alla carriera di direttore punto vendita. Dopo un addestramento pratico per i primi mesi di lavoro, nei quali potranno acquisire esperienza nelle attività di punto vendita, sia manuali che organizzative nei reparti del settore food, ricopriranno la funzione di responsabile, occupandosi di gestione organizzativa commerciale e delle risorse umane. Quello di allievo direttore in Bennet un ruolo ad alto coinvolgimento che richiede dinamismo e motivazione alla crescita professionale. Sono necessarie inoltre capacità di apprendimento, serietà e disponibilità a lavorare su turni e nel week-end. Si offrono opportunità di carriera, formazione e competenza. Per altre opportunità e per candidarsi utilizzare l’area del sito lavoro in Bennet.

=> Tutte le opportunità di lavoro nella Gdo

[Aggiornamento] Bennet lavora con noi marzo 2015

ESSELUNGA
Esselunga, una delle maggiori realtà della grande distribuzione in Italia con 140 supermercati e 20 mila dipendenti, cerca candidati per il ruolo di allievo alla carriera direttiva di negozio per la maggior parte dei propri punti vendita, distribuiti nel centro nord Italia. La ricerca recensita in questo articolo è pubblicata al sito esselungajob.it
L’allievo carriera direttiva di negozio viene inserito in un punto vendita, con un ruolo che inizialmente prevede una forte componente di operatività e di assistenza alla clientela. Il ruolo prevede un percorso di crescita manageriale suddiviso in diverse fasi, al fine di raggiungere ruoli direttivi e di responsabilità all’interno della Direzione Rete Vendite di Esselunga. Attraverso un programma di formazione che comprenderà attività d’aula, formazione sul campo, affiancamenti a professionisti del settore, potrà acquisire le competenze e gli strumenti necessari ad un’autonoma ed efficace gestione organizzativa dei reparti e al coordinamento delle risorse assegnate di uno o più punti vendita.
Ai candidati si richiedono: laurea (scienze politiche, management d’impresa, scienze motorie, scienze turistiche, corsi di laurea in ambito agroalimentare) o diploma di scuola secondaria di secondo grado (preferibilmente di tecnico agrario, tecnico commerciale, tecnico industriale, tecnico per geometri, tecnico per il turismo, tecnico alberghiero, PACLE, licei). E’ richiesta infine disponibilità a trasferimenti e trasferte.
Ulteriori dettagli e candidature sul sito dedicato al lavoro in Esselunga.

GRUPPO PAM
Sono diverse le opportunità di lavoro offerte  dal Gruppo PAM, una delle più importanti aziende della grande distribuzione in Italia con sede centrale proprio nella nostra regione. In particolare, la maggior parte delle opportunità di lavoro disponibili attualmente riguarda figure di responsabili del punto vendita per l’insegna di discount IN’s mercato, in Lombardia e Piemonte.
La posizione prevede la responsabilità di tutti gli aspetti inerenti la gestione del punto vendita, previe specifiche direttive ed indicazioni commerciali provenienti dalla struttura commerciale. In particolare questa figura si occupa della gestione in completa autonomia del punto vendita a lui assegnato, della gestione, della motivazione, del coordinamento e dell’organizzazione del personale di vendita, della fidelizzazione della clientela, del monitoraggio del flusso della merce in assortimento. Dovrà inoltre garantire l’osservanza e la corretta applicazione all’interno del negozio delle procedure, istruzioni e disposizioni aziendali al fine di assicurare il buon funzionamento dello stesso ed il raggiungimento degli obiettivi qualitativi e quantitativi del negozio.inoltre della gestione, motivazione, coordinamento ed organizzazione di tutto il personale, della selezione in coordinamento con la Direzione, della fidelizzazione della clientela, del monitoraggio della corretta gestione dell’assortimento e dei prodotti secondo quanto disposto.
Per candidarsi utilizzare il sito dedicato al lavoro nel Gruppo Pam.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

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