Axpo Italia: opportunità per brillanti neolaureati

0

Axpo Italia SpA, consociata del Gruppo Svizzero Axpo AG, uno dei principali operatori nazionali attivi nel trading energetico e nella vendita di energia elettrica, gas naturale, certificazioni e quote ad emettere, offre un’interessante opportunità di tirocinio a un brillante neolaureato in Economia o Ingegneria Gestionale.

COSA PREVEDE LA POSIZIONE

Il candidato verrà inserito nel team Middle Office & Confirmation e, nello specifico, affiancherà il team nelle attività di Confirmation, riguardante il trading energetico e la vendita di energia elettrica e gas naturale.

In particolare, il candidato prescelto avrà la possibilità di affiancare il proprio tutor ed il team dedicato nelle seguenti attività:

attività di deal confirmation (raccolta conferme, verifica conferme e inserimento deal a sistema)

compilazione di un report settimanale dell’attività di daily confirmation;

rilevazione incongruenze tra contratti e registrazioni a sistema;

realizzazione reportistica richiesta per le attività di competenza;

raccolta ed archiviazione contratti

REQUISITI RICHIESTI

Possono candidarsi i candidati che hanno i seguenti requisiti:

laurea in economia/ ingegneria gestionale o cultura equivalente;

buona conoscenza della lingua inglese;

buona conoscenza di excel;

conoscenza di software di analisi quantitativa e/o database così come di eventuali linguaggi di programmazione (ad esempio VBA) costituirà carattere preferenziale;

ottime doti di analisi e problem solving;

ottime capacità relazionali;

flessibilità.

L’azienda offre un tirocinio nella sede di Genova che prevede una indennità di partecipazione secondo policy aziendale della durata di 6 mesi.

axpo italia

Axpo Italia – COME CANDIDARSI

Per candidarsi inviare il Curriculum vitae (con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. n. 196/03), cliccando qui.

Le candidature non in linea con i criteri di ricerca non saranno prese in considerazione. Ai sensi della normativa vigente l’offerta di lavoro si intende estesa ad entrambi i sessi (D.Lgs. 198/2006 s.s.m.i).

Qualche informazione in più sull’azienda

Axpo Italia è accreditata dalla Borsa Elettrica Italiana (Ipex) e alla Borsa dei Derivati (Idex). La società ha sede a Genova, Roma e Milano ed in Italia ha installati 1800 MW di potenza in impianti a ciclo combinato e 66 MW in impianti eolici. Ulteriori 470 MW di capacità da fonte rinnovabile sono gestiti attraverso contratti di approvvigionamento a lungo termine.

 

Autore

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.