Assistenti di volo in Ryanair

0

lavoro assistente di volo ryanairAncora assistenti di volo per Ryanair, compagnia low cost leader in Europa che continua a crescere anche in questo periodo di congiuntura negativa per il settore del trasporto aereo. L’azienda utilizza per il reclutamento dei candidati al ruolo di assistente di volo la formula dei “cabin crew recruitment days”, organizzati presso gli aeroporti in cui ci sono le sue basi operative. Le prossime giornate di reclutamento in Italia si terranno a Roma il 22 novembre (aeroporto di Ciampino) e a Bergamo il 25 novembre (aeroporto di Orio al Serio), ma è comunque possibile inviare la candidatura in ogni momento per partecipare poi alle selezioni che si tengono con cadenza regolare anche in altre località.
(foto: Mikelo @flickr.com)
Il lavoro dell’assistente di volo in Ryanair è impegnativo e i candidati dovranno possedere requisiti di attenzione all’esigenza dei clienti, doti di diplomazia e capacità di consigliare. E’ previsto infatti un periodo di training di 5 settimane prima dell’inserimento al lavoro.
Come caratteristiche di base sono richieste età superiore a 18 anni, buone doti fisiche e di resistenza, altezza compresa tra 1.57 e 1.85, visione normale e buone doti natatorie. I candidati, requisito indispensabile, devono parlare fluentemente l’inglese e anche saperlo scrivere. Sono richieste infine affabilità e cordialità, oltre a massima disponibilità ad orari flessibili.
Maggiori informazioni sui requisiti richiesti sono pubblicate (in inglese) sul sito www.ryanair.com
Le giornate di selezione presso gli aeroporti si svolgono in questo modo. All’arrivo, ai candidati viene richiesto di compilare un application form con i propri dati. Successivamente si terrà una presentazione sul lavoro di assistente di volo in Ryanair e sulle aspettative che l’azienda ripone nei candidati. Saranno presenti alcuni “cabin crew” senior che risponderanno a tutti i quesiti posti dagli aspiranti assistenti di volo. Dopo la presentazione sarà la volta delle interviste di gruppo. Se superata questa prima fase, i candidati sosterranno le interviste individuali, il cui esito sarà comunicato in tempi brevi, dopo qualche giorno.
Per partecipare ai “cabin crew recruitment day” occorre compilare il modulo di candidatura presente al sito internet www.crewlink.ie selezionando il recruiting day d’interesse e compilando il modulo di candidatura online.
In alternativa è sempre possibile inviare un proprio curriculum vitae aggiornato, specificando la sede di lavoro d’interesse a: [email protected]

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento