5 grandi aziende che assumono a maggio 2016

0

Eni, Esselunga, HP Italia, Vodafone, Volkswagen: 5 grandi aziende per decine di opportunità di lavoro

Il mercato del lavoro in Italia stenta a ridecollare, ma non mancano le aziende, soprattutto quelle attive a livello internazionale, che continuano ad assumere. Ecco quindi cinque nomi di aziende che hanno selezioni aperte in questo momneto. I settori interessati sono i più diversi: dall’informatica all’energia, dalla grande distribuzione alla moda.

Eni

Partiamo dal settore energetico con il Gruppo Eni, tra le realtà leader mondiali. In questo momento Eni sta ricercando una figura di customer intelligence manager.
Si tratta di una figura che si occuperà di attività di Customer Insight e Campaign management, da inserire nell’area Retail Market Gas & Power.
La risorsa dovrà definire e sviluppare strategie di CRM, presidiare e contribuire alla generazione di iniziative e progetti d’insight, campaign management, contact optimization e customer insight. Nello specifico dovrà aver maturato, in posizioni di responsabilità, esperienze significative in attività di: customer insight and analytics management; project managing di progetti multifunzionali (MKTG, CRM, ICT, OPer, Ext. Providers), campaign management; increase della customer journey e della customer experience, attraverso insight qualitativi e modelli di previsione del churn; costruzione e monitoring dei principali KPI; big data management.
La posizione è aperta a candidati laureati in materie economico-statistiche o in ingegneria. Per questo lavoro ri richiedono specifica esperienza maturata in ambito retail, con elevata complessità gestionale, buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata. La provenienza da mercato delle utility, TLC o servizi, e da società di consulenza specializzate nel data mining e nella costruzione di modelli statistici, costituirà titolo preferenziale
Dettagli e candidature nell’area lavora con noi del sito Eni.

Esselunga

Esselunga, tra i maggiori gruppi della grande distribuzione in Italia, prosegue nel rafforzamento degli organici dei propri punti vendita nel centro nord Italia. Le ricerche attive riguardano numerosi profili: dai cassieri agli allievi specialisti di gastronomia, dagli allievi panettieri agli allievi direttori. Le sedi di lavoro sono in tutto il centro nord e in particolare in questo momento a Modena, Milano, Varese, Brescia, Lecco, Como, Monza, Reggio Emilia, Parma, Bergamo, Verbania, Firenze, Biella, Verona e nel Lazio.
Dettagli e candidature sul sito dedicato al lavoro in Esselunga.

HP Italia

HP Italia cerca in questo momento candidati per il ruolo di consulenti tecnici per l’area managed printing services. Sono richieste laurea in ingegneria informatica o informatica o formazione tecnica, almeno 8 anni d’esperienza nella vendita e 3/5 anni nella gestione di progetti o programmi. Dettagli e candidature nell’area lavora con noi di HP Italia.

Vodafone

La grande azienda di telefonia mobile cerca costantemente profili giovani da inserire nei suoi programmi di crescita professionale. Per quanto riguarda le figure specializzate, le ricerche più recenti attive presso la sede di Milano riguardano le posizioni di online product design manager, video capabilities project manager, Tv advertising manager.
Dettagli e candidature sul sito dedicato al lavoro in Vodafone.

Volkswagen

Il gruppo Volkswagen cerca candidati anche in Italia, da inserire nello staff della propria sede di Verona. In questo momento le ricerche aperte riguardano figure di specialisti informatici, in particolare di Business Intelligence, SAP, e sicurezza. A tutti è richiesta una laurea specifica (ingegneria informatica o informatica) ed esperienza di lavoro specifica. Candidature sul sito dedicato al lavoro in Volkswagen.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento