5 aziende che assumono neolaureati a febbraio 2015

0

aziende che assumono laureati a febbraio 2015Quali sono le aziende che in questo momento assumono neolaureati in Italia? Ecco 5 nomi tra i più importanti ad aver attivato opportunità rivolte a giovani appena usciti dall’università, in particolare dalle facoltà tecniche ed economiche: Accenture Technology Solutions, Dedalus, LCC Italia e Pietro Fiorentini. Le sedi di lavoro sono ben distribuite in tutta Italia e vanno da Modena a Napoli, da Milano a Roma.

C’è posto per i neolaureati nelle grandi aziende nonostante la crisi che attanaglia il mercato del lavoro? Pare di si almeno a leggere attentamente gli annunci di lavoro pubblicati nelle ultime settimane, in particolare per i laureati nelle discipline ingegneristiche ed economiche. In questo primo articolo di una serie destinata a continuare segnaliamo le ricerche di personale attive a febbraio 2015 in Accenture Technology Solutions, Dedalus, LCC Italia e Pietro Fiorentini. Le sedi di lavoro vanno da Modena a Napoli.

ACCENTURE TECHNOLOGY SOLUTIONS
Accenture Technology Solutions è l’azienda che realizza e gestisce soluzioni tecnologiche per i clienti di Accenture, una delle più grandi realtà della consulenza al mondo. L’azienda, che opera per consentire ai clienti di ottenere performance d’eccellenza, è sempre alla ricerca di giovani leve per la propria squadra di consulenti “d’eccellenza”.
Tra le molte opportunità d’inserimento, una significativa è rivolta a neolaureati in ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni, matematica e fisica per assunzioni nell’area IT per le sedi di Milano, Roma, Napoli.
Al termine dell’iter di selezione, i candidati inserito avranno l’opportunità di partecipare ad un intenso programma di formazione teorico-pratico, di livello base o avanzato a seconda del tuo grado di preparazione, sui principali linguaggi di programmazione.
Superate le prove finali del corso, saranno inseriti in Accenture Technology Solutions. Lavoreraranno in un contesto giovane e parteciperai a progetti presso importanti aziende italiane. La diffusione di informazioni e i piani di training strutturati dell’azienda permetteranno ai candidati di accrescere costantemente la propria professionalità. Per candidarsi utilizzare questo sito.

DEDALUS
Dedalus spa, azienda leader nel settore del software per applicazioni cliniche, è alla ricerca di neolaureati in ingegneria informatica o informatica appartenenti alle categorie protette, da inserire presso la propria sede di Modena.
I candidati ideali sono neolaureati in Informatica (preferenziale) o in ingegneria informatica e hanno alternativamente conoscenze dei linguaggi di programmazione ad oggetti del mondo Microsoft (C, C++, C#), oppure del mondo Java. La conoscenza di SQL e di ASP.NET costituiscono requisiti preferenziali. Altri requisiti che completano il profilo sono: flessibilità nell’apprendimento autonomo, problem solving, team working, capacità di analisi.
Per candidarsi utilizzare questo sito.

LCC ITALIA
LCC Italia, azienda specializzata in servizi per telecomunicazioni, parte del gruppo multinazionale LCC e con diverse sedi sul territorio italiano, ricerca per il potenziamento della propria struttura operativa neolaureati in ingegneria delle telecomunicazioni.
La ricerca è rivolta esclusivamente a candidati con laurea triennale o specialistica in ingegneria delle telecomunicazioni. Un curriculum di studi comprendente più esami e/o tesi di laurea relativi alle tecnologie radiomobili è considerato requisito preferenziale. Completano il profilo ottima conoscenza dell’utilizzo del personal computer e del pacchetto Office, buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Ai candidati, selezionati dopo colloqui tecnici approfonditi, si offre inserimento immediato nel team operativo di LCC Italia con l’opportunità di acquisire una buona conoscenza delle tecnologie adottate nelle reti di telecomunicazione di ultima generazione.
E’ richiesta la disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale ed internazionale.Le sedi di lavoro previste sono Roma, Milano, Mestre o Napoli (occorre specificare nel curriculum la sede di interesse). Per candidarsi rispondere a questo annuncio online.

PIETRO FIORENTINI
La Pietro Fiorentini spa, gruppo leader nella realizzazione di prodotti e impianti operante a livello internazionale nel settore oil & gas, ha ancora aperta la ricerca di neolaureati da inserire in ambito produttivo presso lo stabilimento di Vernate, in provincia di Milano.
La ricerca è rivolta a laureati in materie tecniche scientifiche, fortemente motivati al miglioramento dei processi. Opereranno nell’ambito della produzione di correttori di volume per contatori di pressione per il gas naturale, dispositivi elettronici e apparecchiature per la telelettura di stazioni di misura del gas naturale.L’opportunità professionale è molto sfidante ed i candidati avranno modo di imparare e applicare tutti i principi del pensiero snello (Lean Manufacturing): lavoreranno per progetti, dove potranno mettersi alla prova e crescere secondo le proprie attitudini e aspirazioni, coerentemente con la strategia aziendale. Avranno il compito di analizzare i processi per individuare opportunità e obiettivi di miglioramento e stabilirne il piano di raggiungimento.
Servono: laurea specialistica ad indirizzo tecnico-scientifico, preferibilmente in ingegneria – elettronica, delle telecomunicazioni, meccatronica, energetica (accompagnata ad attitudini per i processi produttivi ed elevata sensibilità alla qualità del prodotto); entusiasmo e dinamismo; buona conoscenza della lingua inglese.
Per candidarsi utilizzare questo link.

CARIPARMA
Cariparma, banca che fa parte del gruppo Credit Agricole, è costantemente alla ricerca di validi collaboratori da inserire nel proprio organico. Questi i profili cui l’istituto di credito si rivolge:
• diplomati, laureandi e laureati in discipline economiche, bancarie, giuridiche. Giovani collaboratori con un percorso formativo di alto livello e con ottime votazioni. Oltre ad una elevata motivazione, i candidati ideali devono esprimere curiosità, intraprendenza, orientamento al risultato, capacità organizzative, di negoziazione, di relazione e di integrazione.
• professionisti di alto livello, che abbiano maturato una significativa esperienza in ambito bancario o in contesti commerciali, specialistici e manageriali coerenti con il settore.
Dettagli e candidature sul sito di Cariparma nell’area dedicata al lavoro.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento