3 aziende che assumono nella moda retail: Upim, H&M, Inditex

0

Tra le aziende che assumono in questo momento spiccano alcuni marchi della moda retail: eccone tre tra i più importanti tra quelli che offrono lavoro

Ecco le opportunità per lavorare a Milano nel settore moda con due realtà appartenenti allo stesso settore (tessile/abbigliamento), la grande distribuzione per tutti, Upim, Inditex e H&M.

OVS

OVS, con una rete di oltre 300 negozi, è una delle maggiori realtà della moda retail, detentrice anche dello storico marchio Upim. La società cerca costantemente per i propri punti vendita candidati al ruolo di allievo direttore di negozio. Il ruolo offre l’opportunità di diventare in 18 mesi il direttore di un negozio Oviesse dopo uno specifico e consolidato percorso formativo con un contratto di inserimento che verrà trasformato a tempo indeterminato al positivo superamento del percorso formativo. Il candidato ha diploma o laurea, conosce la lingua inglese, è dinamico, disposto a spostarsi su tutto il territorio nazionale, fortemente orientato al lavoro per obiettivi, interessato al mondo dell’abbigliamento, con una spiccata predisposizione a guidare un team e voglia di mettersi in gioco.
Candidature tramite il sito dedicato al lavoro in OVS.

Inditex

Il gruppo multinazionale Inditex, tra i leader nella moda retail con marchi molto noti (Zara, Oysho, Pull and Bear, Stradivarius per intendersi, ndr) offre numerose opportunità di lavoro nei propri punti vendita. Tra le più recenti ricerche in corso riguardanti i punti vendita, ci sono opportunità per responsabili di negozio in tutte le insegne del gruppo.
A queste figure è affidato il “business” del punto vendita: saranno i massimi responsabili del proprio negozio, un autentico centro della moda. Coordineranno l’attività quotidiana e prenderanno decisioni sui prodotti per raggiungere gli obiettivi commerciali stabiliti. Si occuperanno inoltre di organizzare le risorse umane assicurando le loro capacità e dovranno ottimizzare lo spazio del proprio negozio per garantire che i prodotti siano collocati completamente in tutta l’area. Soprattutto, però, si occuperanno di soddisfare le esigenze dei clienti. Senso di autonomia e capacità di prendere decisioni sono indispensabili in questo ruolo. I candidati ideali hanno esperienza lavorativa da 3 a 5 anni in ruoli simili e in gestione di un negozio e di persone. E’ richiesta inoltre la disponibilità a lavorare a tempo pieno. Dettagli e candidature sul sito dedicato al lavoro in Inditex.

H&M

H&M, una delle maggiori aziende al mondo nel settore della moda retail, offre opportunità di lavoro come sales advisor con contratto a chiamata presso i punti vendita di Prato, Perugia, Bolzano e Padova.
I collaboratori e le collaboratrici di vendita sono gli uomini e le donne che ogni giorno rendono il punto vendita H&M un posto accattivante e invitante” è spiegato nell’inserzione di ricerca personale. Devono saper consigliare efficacemente i clienti anche solo presentando e disponendo i capi nel modo giusto, accertare la disponibilità delle taglie e fanno in modo che i clienti trovino sempre piacevole e soddisfacente fare acquisti.
“Se vuoi essere uno o una di loro, tutto ciò che devi fare è prendere un bel respiro e buttarti nella mischia”, afferma in modo efficace la presentazione dell’azienda.
Il ritmo è frenetico, ogni giorno ci sono nuove sfide da affrontare e si vedrà subito se si possiedono le doti giuste per questo lavoro. Per questo ruolo occorrono coraggio di prendere le decisioni e il buon senso di chiedere l’aiuto dei colleghi più esperti quando è necessario.
Gli interessati possono candidarsi direttamente al sito internet www.hm.com/it alla voce lavorare da H&M.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento