1000 posti nel turismo

0

100 posti di lavoro nel turismo estate 2012Siamo in pieno inverno, ma già tornano alla ribalta le opportunità di lavoro nel settore turistico, uno dei motori più potenti dell’economia italiana. Tutta la macchina che ruota attorno al turismo ed alle vacanze con i mesi invernali e primaverili si deve preparare alla nuova stagione, consolidando e riorganizzando i propri organici. Tra le molte opportunità di lavoro che il settore del turismo offre in Italia abbiamo scelto alcune significative ricerche di personale nel settore dell’animazione turistica, comunicate direttamente alla redazione da Samarcanda e Obiettivo Tropici.

SAMARCANDA
Samarcanda, azienda che opera nel settore turistico dell’animazione dal 1987, ricerca numerosi candidati da inserire negli staff dei più prestigiosi villaggi turistici in Italia e nel mondo. I profili ricercati sono diversi: dagli animatori ai ballerini, dagli istruttori sportivi ai coreografi.
“Lavorare nell’animazione è un’avventura entusiasmante che si ricorda per tutta la vita”, spiega Barbara Filippini, responsabile ufficio stampa e pubblicità di Samarcanda.
Sono requisiti indispensabili per la ricerca oggetto di questo articolo la maggiore età e disponibilità per almeno tre mesi consecutivi.
Ecco le ultime ricerche in corso:
120 istruttori sportivi, discipline vela, windsurf, canoa, catamarano, nuoto, tennis, tiro con l’arco, fitness.
Lavoreranno nello staff sportivo all’interno delle equipe di animazione per le più prestigiose strutture turistiche in Italia e nel mondo. Si richiedono età compresa tra 18 e 24 anni, predisposizione al lavoro in team, esperienza maturata nel campo, titolo preferenziale l’esperienza già maturata nei villaggi turistici. E’ necessaria inoltre disponibilità di almeno tre mesi consecutivi.
500 animatori turistici per la stagione estiva 2012.
Anche in questo caso i posti di lavoro sono in Italia e all’estero.
I candidati ideali per Samarcanda hanno età tra i 18 ed i 24 anni, disponibilità di almeno tre mesi consecutivi, predisposizione ai rapporti interpersonali e motivazione al lavoro in team. Esperienza maturata in villaggi turistici sarà considerata titolo preferenziale.
Curriculum, autorizzando il trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs. 196/03 ed indicando in oggetto “settimanale Lavoro e Carriere”, a: risorse.umane[at]samarcanda.com

OBIETTIVO TROPICI
Obiettivo Tropici sta selezionando animatori turistici per l’estate 2012 da inserire in strutture turistiche in Italia e all’Estero.
In particolare si cercando candidati con i seguenti profili:
animatori per attività bambini e ragazzi (mini club, junior club);
istruttori sportivi (ginnastica, palestra, fitness, tiro con arco, torneisti);
coreografi e ballerini;
scenografi e decoratori;
dj (disc jockey), tecnici audio/luci.
Per tutti i ruoli i candidati ideali hanno minimo 18 anni e sono anche alla prima esperienza di lavoro. Come titolo di studio è sufficiente l’assolvimento dell’obbligo scolastico. Il periodo di lavoro va da maggio a ottobre 2012 con disponibilità minima di 4 mesi per l’Italia e 6 mesi per l’Estero. E’ necessaria inoltre una buona conoscenza di una o più lingue straniere (tra inglese e tedesco) per lavorare in villaggi internazionali in Italia. Il contratto è a progetto stagionale secondo le norme Enpals.
Le prossime selezioni si terranno a Torino e Roma il 26 gennaio, a Genova il 2 febbraio, a Milano il 7 febbraio e a Bologna il 9 febbraio.
Curriculum a: info[at]obiettivotropici.it

(foto: Lars Tinner @flickr.com)

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.